I pappagalli sono tra le creature più strane che si possano tenere in casa, soprattutto per la loro spiccata personalità
Non manca ancora molto, presto i pappagalli conquisteranno il mondo intero. Sono loro i protagonisti assoluti sui social ormai, i proprietari sono solamente un mezzo per diffondere le loro incredibili gesta. Si fa fatica anche a credere che si comportino davvero così!
A più di qualcuno sarà venuto in mente che si possa trattare di effetti speciali o di particolari doppiaggi. E invece, nella maggior parte dei casi, si tratta di uccelli in carne, piume e ossa. Insomma, animali veri e propri. Il caso di Tequila è solo uno dei tanti, questo esemplare di amazzone fronte gialla è diventato la star del web.
Sveglia tutti i vicini con la sua voce da Christina Aguilera, Tequila è il pappagallo del mese
“Tequila sono le sette del mattino, non puoi fare così!”, un proprietario assonnato, poco dopo l’alba, si alza per calmare il proprio pappagallo in preda a un delirio canoro inarrestabile. Tequila è il nome del suo amazzone fronte gialla, tra le specie più comuni da addomesticare. Il suo piccolo antro è organizzato al meglio, si sente talmente a suo agio che canta anche di prima mattina.
Non è la prima volta che accade, evidentemente. Almeno a giudicare dalle parole che l’uomo rivolge al suo amico pennuto: “Sveglierai tutti i vicini, chiameranno la polizia e dovrò finire in prigione. Non ci voglio tornare in prigione”, dice mentre lo accarezza sotto il becco. È proprio allora che Tequila si calma, nonostante poco prima avesse dato libero sfogo alla sua creatività artistica.
Nella maggior parte dei commenti viene paragonato a Christina Aguilera per le sue doti musicali, probabilmente gli abitanti del quartiere non l’avranno presa con la stessa ironia. A meno che non siano dei fan degli ormai popolari reels e shorts che hanno invaso il web con le performance di questi simpaticissimi e particolarissimi uccelli – sono anche un po’ troppi forse.
@imtequilabird I’m NOT going back to JAIL! #crazybird #naughtybird #tequilabird #screamingbird #laughingparrot #parrotsoftiktok #fy #fyp #funnybird #talkingparrot #happybird #troublemaker #yellownapedamazon #parrotslover #birbsoftiktok #crazyparrot #amazonparrots ♬ original sound – Tequila
Impossibile resistere allo scrolling selvaggio quando ci sono loro di mezzo, sono le nuove star dei social: chi parla, chi canta, chi risolve puzzle. C’è qualcosa che i pappagalli non sanno fare? La razza umana è avvisata.