Un uomo ha trovato un cucciolo in autostrada e lo ha preso con sé, portato a casa e curato con l’aiuto del suo cane.
Nonostante la sensibilizzazione e la promessa di aiuti da parte delle associazioni, i cani continuano ad essere abbandonati. Oltre a questo atto molto crudele, si registra un gran numero di abbandoni in zone pericolose come le autostrade. È proprio quello che è accaduto ad un cucciolo trovato in autostrada in pessime condizioni di salute. Per fortuna, però, un uomo lo ha visto e lo ha preso con sé. Lo ha curato ed è riuscito a dargli benessere e felicità anche grazie alla presenza del suo cane che è stato davvero meraviglioso.
Cucciolo trovato in autostrada: una nuova vita grazie a lui
Thom ha visto un cane molto giovane in autostrada con un occhio ferito e ha deciso di fermarsi e prendersene cura. Era molto diffidente e spaventato, ma quell’occhio aveva bisogno di cure immediate altrimenti le conseguenze potevano essere gravi per la sua salute e per la sua vista soprattutto.
Ha deciso di portarlo a casa e di curarlo in tutto e per tutto. Dal video che The Dodo ha pubblicato su Youtube, l’immagine dell’occhio è stata oscurata per non dare un trauma a persone particolarmente sensibili. Tom, ad ogni modo, glielo ha bendato ogni giorno, pulito e disinfettato, oltre a somministrargli 10 farmaci diversi.
Con la benda sull’occhio, il pannolino e a volte un collare per impedirgli di grattarsi le ferite, il cane non faceva altro che dormire e russare tantissimo. Era stanco, provato e aveva bisogno di recuperare tutte le energie.
Thom ha deciso di chiamarlo Boomer e di dargli tutto il tempo e lo spazio di cui aveva bisogno. Ma ha anche chiamato in suo soccorso il suo cane, la bellissima e premurosa Rudy. All’inizio si è mantenuta a distanza, ma piano piano lo ha accettato e ha iniziato a giocare con lui.
Grazie alle sessioni di gioco con Rudy, Boomer ha imparato a lasciarsi andare e a fidarsi di più. In poco tempo è diventato un cane molto affettuoso, giocherellone e simpatico. Ama talmente tanto i suoi giocattoli che non vuole mai uscire a fare la passeggiata senza uno di loro.
Tra i due cani si è instaurato un rapporto bellissimo in cui tutto deve essere fatto insieme, dal mangiare al giocare, dall’andare a fare le passeggiate a dormire. Ogni cosa.
Ma dopo la completa guarigione di Boomer era il momento di trovare per lui una famiglia che potesse amarlo completamente. Thom si è impegnato tanto in questo e alla fine l’ha trovata.
È entrato a far parte di una famiglia con un ragazzo pronto a prendersene cura e a crescere insieme a lui, ma sicuramente non smetterà di vedere il suo soccorritore Thom e la sua compagna di giochi e di vita Rudy.
È sempre molto bello vedere delle storie che hanno un lieto fine. Invitiamo tutti, qualora dovessero vedere un cane per la strada in difficoltà, a segnalarlo e a fare in modo che possa raggiungere un posto sicuro.