Questo video mostra la dolcezza di una mamma papera che accetta e adotta con naturalezza dei cuccioli che hanno perso la loro.
La natura a volte sa essere spietata, mostrando atteggiamenti del mondo animale che sono finalizzati al proseguimento della specie; altre volte invece, alcuni gesti naturali e incondizionati sono in grado di emozionarci, e perché no, insegnarci qualcosa in più su cosa sia l’amore. Il video in questione è diventato virale perché mostra come una madre papera si comporta alla vista di cuccioli abbandonati a se stessi.
Il genere umano, per quanto sia anch’esso mosso da sentimenti materni e paterni, è vincolato da barriere morali e sociali che spesso e volentieri limitano i loro istinti e i loro sentimenti; nel regno animale però, questo processo avviene in maniera più naturale e sicuramente più immediata: nel bene e nel male che sia. Una mamma papera può accettare o meno cuccioli non suoi, visto che non fanno parte del suo patrimonio genetico. Tuttavia, in questo caso, qualcosa di magico l’ha spinta ad accogliere i nuovi arrivati senza pensarci due volte.
Mamma papera prende con sé i cuccioli orfani: il video emozionante
Il regno animale è sempre pronto a sorprenderci, e talvolta, farci scendere qualche lacrimuccia. L’utente di TikTok @darswish ha voluto mostrarci una scena dolcissima, dove viene ripresa una donna in divisa con una gabbietta per gatti, nell’intento di svuotarne il contenuto sulla riva del lago. In questo caso a scendere tra le acque sono diversi pulcini di piccole dimensioni. Tuttavia, per quanto questa liberazione possa sembrare azzardata, di fronte a loro appare una papera adulta che li vede e immediatamente si precipita verso di loro.
Si è trattata di una mossa azzardata da parte della donna, visto che non tutte le papere accettano cuccioli che non sono loro, soprattutto in certe circostanze. Sotto l’occhio attento dei partecipanti si osserva dunque la scena.
@darswish #ducks ♬ jacob and the stone (slowed) - Xystoso
La scena ci mostra come la papera lascia indietro i suoi cuccioli per andare incontro ai nuovi arrivati, facendo un verso come per dire: “Ehi voi, venite qui”. Nel momento in cui la mamma raggiunge gli orfani, basta uno sguardo e i piccolini la seguono senza remori. Nel momento in cui raggiungono i cuccioli naturali, si può vedere un incontro generale, dove i piccoli comunicano con i nuovi arrivati come per dargli il benvenuto. Questo video è davvero emozionante e non a caso, ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni. Un utente ha scritto: “Abbiamo ancora molto da imparare”, e in effetti, non possiamo dargli di certo torto.