Intelligente cagnolino difende la sua sorellina ad ogni costo

La clip di questo intelligente cagnolino che difende la sua sorellina a tutti i costi diventa virale.  

Cagnolino intelligente difende sorellina
Il meticcio e la sua sorellina (Credits: @YouTube sara maverick) – Velvetpets.it

In bilico tra un pizzico di gelosia e un grande istinto protettivo, un simpatico meticcio cerca in tutti i modi di non far avvicinare nessuno alla sua sorellina. Con l’obiettivo di proteggerla, o forse di tenerla tutta per sé, il cagnolino si comporta in modo buffo e adorabile, mostrando – al contempo, e di risposta al modo di fare degli umani presenti nella stanza – tutta la sua scaltrezza.

Questo intelligente cagnolino difende la sua sorellina: la protegge ad ogni costo

Grazie a quella che molti utenti definiranno tra commenti alla clip: l’intelligenza del cagnolino e poi il suo infallibile intuito, questo vivace fido di media taglia ci mostra come – riconoscendo alcune parole, pronunciate da alcuni membri della sua famiglia – riesca a sventare un’eventuale minaccia per la sua sorellina.

cagnolino protettivo simpatico meticcio
Il cagnolino protettivo (Credits: @YouTube sara maverick) – Velvetpets.it

Il video del “cagnolino intelligente” condiviso su YouTube, dal titolo “cane difende la sua sorellina”, ha finora raggiunto 1,4 milioni di visualizzazioni. Notiamo, inizialmente, come il protettivo meticcio si accinge a rispondere alle parole del suo adulto umano di riferimento, il quale che si rivolge alla sorellina alludendo, a più riprese, a una brutale punizione. L’episodio su YouTube trasforma il cagnolino in un vero eroe svelando anche come “l’amore che c’è tra una persona e un animale” sia, secondo gli utenti: “qualcosa di fantastico” o “forse anche di più”.

Il cagnolino comprende subito il negativo e pericoloso significato delle intenzioni dell’uomo e reagisce istintivamente ponendosi nel mezzo tra lui e la sua sorellina e ringhiando nella sua direzione. Il fido fa in modo che la bimba possa rimanere sotto la sua protezione anche servendosi di una delle sue zampette anteriori.

cagnolino scherzo ultimato carezza
Carezza al protettivo fido (Credits: @YouTube sara maverick) – Velvetpets.it

Mentre si accerta – tra una risposta e l’altra – che la zampetta rimanga attorno alla sorellina per proteggerla, la bimba intuisce che si tratta di uno scherzo, e non smette di ridere di fronte alle provocazioni di quello che potrebbe essere il suo papà, nei confronti del fido, quanto alla reazione che lo stesso cagnolino compie per tenerla al sicuro. A scherzo ultimato, il suo papà umano, farà in modo di rassicurare l’eroico fido mettendolo di fronte alla natura dello scherzo e di ringraziarlo con una dolce carezza. 

Le reazioni degli utenti al comportamento del meticcio

La clip avrebbe generato una notevole simpatia tra gli utenti in rete e anche un profondo rispetto per il cagnolino. 

Incredibile”, scrive un utente: “come questo cagnolino intelligente capisce tutte le parole e di conseguenza le intenzioni che l’uomo manifesta oltre che a difendere la sua adorata” sorellina. Altri utenti, invece, vorranno sottolineare la dolcezza del meticcio e quella della sua piccola migliore amica umana. 

Questo video dovrebbe essere di insegnamento a moltissime persone”, conclude un ultimo spettatore: affermando come sia tanto “evidente che non meritiamo di avere un cane al nostro fianco”. Il motivo? I pelosetti, come nel caso di questo fedele meticcio, “sono degli esseri così leali e generosi che non meritano la nostra avidità e le nostre cattiverie!

Gestione cookie