I nostri cani si sà, hanno uno stomaco di ferro, ma questi ritrovamenti al loro interno hanno davvero dell’incredibile.
Coloro che in casa hanno un cane, sanno benissimo quanto questi curiosi animali siano in grado di riservarci sempre sorprese. Tra le tante situazioni in cui è possibile trovarsi, una è indubbiamente quella in cui scoviamo il nostro amico a quattro zampe a rosicchiare gli oggetti più assurdi: dal telecomando, alle infradito. Questo comportamento è dovuto alla sua necessità di esplorare il mondo, alleviare il dolore ai denti in crescita, combattere la noia e talvolta, gestire lo stress. A parte il danno dell’oggetto malcapitato, il rischio che il nostro cane possa ingerire qualcosa di pericoloso è sempre dietro l’angolo.
I veterinari di Alicia Pet Care Center questo lo sanno bene, visto che hanno raccolto in tre video postati sul loro profilo Tik Tok, i ritrovamenti più bizzarri all’interno dei nostri amici pelosi. L’ospedale veterinario della California ha mostrato radiografie dove è possibile vedere pupazzi terrorizzati e palline da tennis all’interno dello stomaco, oggetti che sono stati rimossi successivamente.
I 15 ritrovamenti più assurdi nello stomaco dei cani
ILa bocca e il naso sono la porta con cui i cani esplorano il mondo, sì ma da lì a trasformare il loro stomaco in una discarica è un attimo, quasi una frazione di secondo. Nel primo caso mostrato infatti, un simpatico amico a quattro zampe è riuscito ad ingoiare una pallina da tennis, ma non contento, ha deciso di fare lo stesso con altre tre. Tuttavia, per quanto quattro palline da tennis possano sembrare improbabili già di per sé, gli altri ritrovamenti non sembrano essere da meno.
Nello stomaco di un altro cane è stata trovata una coppetta mestruale, in un altro dei pannolini. La lista prosegue con del sapone, un amo da pesca da 2,5 pollici, calamari e ami da pesca di accompagnamento. Ad aver attirato l’attenzione di altri protagonisti sono stati del nastro idraulico, un tappo per le orecchie e un pupazzo di cui sono apparsi gli occhi terrorizzati sulla radiografia. Si prosegue con varietà di noccioli di pesche, cinque tamponi e immondizia assortita. Un cane in particolare è rimasto attratto da bellissime mutande glitterate che sembravano proprio appetitose, mentre un altro ha voluto sfidare la sorte con Un’intera bottiglia di Gorilla Glue (colla per legno industriale). L’ultimo caso riguarda un gatto che – inspiegabilmente – è riuscito ad ingoiare uno stivale (?).
Insomma, le casistiche segnalate sono delle più disparate, e i veterinari della clinica hanno voluto condividerle con gli utenti. Questi casi per fortuna hanno avuto tutti un lieto fine, ma per evitare che il nostro amico a quattro zampe possa trovarsi in una di queste situazioni, in linea massima, è consigliabile fornire qualche gioco apposito per ammazzare la noia in determinati momenti della giornata.