Il neonato dorme senza coperta: il cane si avvicina e quello che fa è dolcissimo

Sta circolando in rete un filmato dolcissimo che ritrae un cagnolino insieme a un bimbo: la reazione è bellissima ed è ormai virale.

L’amicizia tra cani e uomini è una storia che dura ormai da secoli: lo chiamano il miglior amico dell’uomo ed è proprio così. I cani sono spesso i soli a mostrare la propria vicinanza nei momenti difficili e supportare i propri padroni quando stanno per attraversare le sfide più importanti della loro vita. È quello che accade anche con i bambini, che stanno spesso crescendo con i loro amici pelosetti e che non possono ormai fare a meno di loro.

cane con neonato
Il cane vicino al neonato: una scena che fa sciogliere il cuore – velvetpets.it

Una dimostrazione è proprio questo video che sta circolando in rete: un momento bellissimo che raffigura un cagnolino con il suo padroncino.

Il cane si avvicina al piccolo senza coperta: il suo gesto è virale

Ad attirare l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo è stato di recente un video che ha raffigurato un neonato alle prese con le sue prime esperienze di vita e con l’amicizia che ha ormai stretto con il suo amico pelosetto. Accanto a lui c’è infatti un cagnolino, che è accanto al bambino come si fa con gli amici più cari.

gesto cane neonato
Il gesto del cane con il neonato ha fatto il giro del web – credits: Instagram – velvetpets.it

Il neonato sta infatti beatamente dormendo, e involontariamente si è tolto la coperta di dosso. A quel punto, il bellissimo cane gli si avvicina e lo copre affettuosamente, mostrandogli il grande amore che sente nei suoi confronti. Poi si accoccola a lui, facendo sciogliere i cuori di tutti coloro che stanno continuando a guardare il filmato. Un momento, questo, che resterà nella storia del web proprio per la dolcezza e la tenerezza che è stato in grado di trasmettere. Si tratta infatti di un esempio chiarissimo di come i cani siano molto affezionati ai bambini, e di come vogliano proteggerli da ogni difficoltà.

Non sono così mancati i numerosi commenti da parte degli utenti del web, che non hanno perso l’occasione per esprimere tutto l’amore che è scaturito da quel filmato e che è arrivato nelle loro case. “Questo è l’amore vero“, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “Che bellezza!”, “Bellissimi insieme”, “Troppo dolce e troppo protettivo”.

Una dimostrazione, quella del video, di come i cani siano importanti per i bambini, e viceversa, e di come l’amicizia vera esista nei loro occhi. Di come l’amore sincero scaturisca dagli sguardi di un cane e di un neonato, che rappresentano entrambi l’emblema della genuinità e della semplicità.

Gestione cookie