Cosa avrà catturato il gatto? Pensa sia un grillo, ma la scoperta la terrorizza | Video

In questo video diventato subito virale su TikTok possiamo vedere un gatto con il suo bottino di caccia: una scoperta terrificante.

I gatti hanno tante caratteristiche che sono riconoscibili da tutti, tra questi c’è sicuramente la loro grande capacità in termini di caccia. Nonostante molti gatti vivano da sempre all’interno delle abitazioni e siano costantemente nutriti dagli esseri umani, capita spesso di vederli inseguire e cacciare piccole prede che si aggirano nell’abitazione o in giardino per poi portarle in casa.

gatto porta in casa la sua preda
Il gatto è andato a caccia, ma la sua preda terrorizza la padrona – credits: Tik Tok – velvetpets.it

Molto spesso può capitare anche che gatti, magari giovani, possano catturare piccole prede per portarle vive ai propri padroni: si tratta di un comportamento comune le cui motivazioni sono state ipotizzate da molti studiosi ed esperti nel corso degli anni. Può essere un modo per ringraziare il padrone del fatto che si prenda cura di lui, un premio o semplicemente perché vuole tenere al sicuro una preda che ha appena cacciato.

Un gatto a caccia può portare davvero di tutto e questa ragazza lo sa benissimo

Di solito i gatti cacciano piccoli topolini o uccellini che si aggirano nei pressi dell’abitazione nella quale vivono, ma i nostri amici felini non si fermano davvero davanti a nulla. La loro indole da predatori gli permette di inseguire e cacciare davvero qualsiasi essere vivente che si trovano davanti e talvolta possono anche portare in casa delle prede davvero inaspettate e a tratti spaventose.

Lo sa bene questa ragazza che ha registrato un video per il suo profilo TikTok nel quale voleva documentare la nuova preda catturata dal suo gattino. Inizialmente la padrona credeva si trattasse di un grillo, ma appena si avvicina e accende la luce fa una scoperta davvero sensazionale e, purtroppo per lei, anche molto spaventosa a giudicare dalla sua reazione.

gatto cacciatore e topo
I gatti sono animali predatori, anche quelli domestici (VelvetPets.it)

Nei primi secondi registrati dalla ragazza possiamo soltanto sentire un suono in lontananza, che sembra proprio quello di un grillo o di una cicala. Per questo motivo la ragazza, prima di vedere effettivamente cosa aveva cacciato il suo gattino, pensa che sia proprio un grillo rimasto immobilizzato all’angolo e che non riusciva a scappare per la presenza del gatto.

@renaeg27 Came home to what I thought was a cricket in the house. To say I was shocked was an understatement 😂 (please note that no humans or animals were h@rmed in the filming of this video #catsoftiktok #fyp #october #bats #octoberscares ♬ original sound - Stella

Procedendo più avanti e accedendo la luce del proprio smartphone la ragazza fa la scoperta sensazionale: il suo gattino non aveva catturato un grillo, ma aveva messo all’angolo un pipistrello che in quel momento era molto spaventato. A quel punto la ragazza, terrorizzata dalla scoperta, inizia a correre e urlare via interrompendo la registrazione.

Gestione cookie