Charlotte torna a camminare dopo la paralisi grazie al gatto Olaf: la storia emozionante

Un dolce cucciolo di gatto, di nome Olaf, ha aiutato il cane Charlotte che non riusciva a camminare per una paralisi.

Sta infatti circolando in rete un video che è ormai diventato virale ovunque e che ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo. Un momento toccante, quello raccontato nel filmato, che esprime tutta la bellezza degli animali. I due pelosetti hanno infatti dimostrato un sostegno reciproco, una dedizione e una grande quantità di determinazione, che ha permesso al cane malato di realizzare pian piano il suo sogno di camminare nuovamente.

cane e gatto sono amici
La storia di amicizia tra cane e gatto – velvetpets.it

Il filmato sta facendo il giro del web ma, a far commuovere tutti, è stata soprattutto la bellissima storia che c’è dietro. 

Olaf salva Charlotte: il racconto è da brividi

Tutto è iniziato quando la cagnolina Charlotte era molto piccola: la sua vita è infatti totalmente cambiata quando le è stato diagnosticato il cimurro, una malattia infettiva terribile che le ha portato in pochi giorni una paralisi improvvisa. L’amica a quattro zampe ha così perso l’uso delle zampe posteriori ma, nonostante questo, ha dimostrato di avere una forza e un coraggio tali da non abbattersi davanti alle difficoltà.

cane e gatto sono amici
Il cane torna a camminare grazie al gatto (foto screenshot IG) velvetpets.it

C’è da dire che il merito è stato anche della sua padrona, che si è presa sin da subito cura di lei, nutrendola e lavandola più volte al giorno. Charlotte è infatti stata, già da piccolina, bloccata nella sua cuccia, mentre gli altri pelosetti giocavano liberamente. La sua padrona ha quindi sempre lottato per la salute di Charlotte, in modo da aiutarla a recuperare una vita normale. La cagnolina ha infatti subìto varie sessioni di fisioterapia e idroterapia, visitando diversi centri di veterinaria, mentre la sua proprietaria si assicurasse che non si sentisse mai sola.

La sua vita è cambiata nuovamente quando ha incontrato il gatto Olaf, che è diventato per lei un compagno fedelissimo e che ha portato felicità nelle sue giornate. “Olaf sa quando Charlotte soffre“, ha spiegato la padrona della cagnolina, “e la coccola per tirarla su di morale durante le notti difficili“. I due hanno così stretto un’amicizia bellissima, tanto da permettere a Charlotte di sviluppare una nuova quotidianità e di recuperare pian piano la sua mobilità. L’amica a quattro zampe non è ancora guarita del tutto, ma c’è da dire che sta facendo degli enormi progressi, anche grazie all’aiuto del suo amico felino.

La sua proprietaria non ha mai accettato la sconfitta. Ha deciso di combattere per Charlotte, cercando ogni possibile modo per aiutarla a recuperare una vita normale. La cagnolina è stata sottoposta a diverse sessioni di fisioterapia e idroterapia e, tra l’altro, la donna l’ha portata con sé ovunque, garantendo che non si sentisse mai sola.

 

Gestione cookie