Il video ha fatto il giro del mondo per il salvataggio in corner. Tutti gli utenti si sono spaventati per ciò che stava accadendo.
Si tratta di un video girato probabilmente da una persona, che anziché intervenire, ha preferito filmare la scena. Certo, il branco di cani presenti è davvero spaventoso. Uno dei problemi maggiori di alcune città è il randagismo, specialmente dei cani, che fanno branco e si riproducono molto rapidamente fra di loro. E talvolta possono diventare un pericolo per l’essere umano, ed anche per gli altri cani. Per questo motivo quando si porta il cane a passeggio nei parchi o nelle strade deve avere il guinzaglio. Per poterlo trattenere in caso di pericolo.
Alcuni cani di grossa taglia possono diventare molto pericolosi, specie se si trovano in branco e si sentono forti della compagnia e del sostegno del gruppo. Ed in questo caso è meglio non avvicinarsi. Ma neanche scappare. Se iniziamo a correre è molto probabile che i cani sentano maggiormente in allerta e ci identifichino come preda o come pericolo da annientare. L’attacco diventa quasi certo.
Per cui, se si incontra uno o più cani visibilmente aggressivi, la cosa migliore da fare è non mostrare, per quanto possibile, di aver paura e di essere in fuga. Poi allontanarsi lentamente senza dare mai le spalle ai cani. Se il / i cani che sono pronti ad aggredire sono di fronte a noi, è consigliabile retrocedere camminando all’indietro. La vittima designata di questa storia però non è un uomo bensì un cane.
Il salvataggio in corner del cane
Il video parla chiaro. Un branco di cani, evidentemente in atteggiamento minaccioso, e probabilmente randagi, stanno per aggredire un altro cane che senza volerlo si è trovato sulla loro strada. L’atteggiamento di attacco ed il numero di cani presenti non lascia troppi dubbi: il cane che sta per essere aggredito non ha scampo. Fino a che non succede qualcosa di davvero insolito.
Dall’inquadratura del video spunta un altro cane, di taglia media, che come una furia si getta verso gli aggressori, spaventandoli e mandandoli via repentinamente. Il cane nero è salvo. Non pensava che ce l’avrebbe fatta, ma non era solo. Gli altri cani erano pronti ad aggredirlo, ma è arrivato il suo salvatore.
@xprof.houndsx He wasnt alone 💪 #bloodxhound #fyp #respect #dog #foryou #badass #dontflop #blowthisup #aggressive ♬ original sound – 🩸 R⃗o⃗y⃗a⃗l⃗ X H⃗o⃗u⃗n⃗d⃗ 🩸
A quanto pare i cani si sostengono l’un l’altro nei momenti difficili. Purtroppo questo senso di solidarietà e di sensibilità etica noi esseri umani lo abbiamo perso da tempo. Potremmo imparare qualcosa.