Chiude la custodia delle Air Pods e il cane corre da lui più veloce che può: dopo si scopre il motivo | Video

Il cane ha una reazione sorprendente alla chiusura della custodia delle Air Pods. Ecco cosa ha fatto dopo aver sentito il suono.

Il cane, con il passare delle settimane, tende a studiare e a imparare le abitudini della sua famiglia. Non ci mette molto associare alcuni segnali ad eventi che lo fanno stare bene o male. A volte, può sembrare qualcosa di insignificante, ma la sua mente funziona in modo diverso da quella degli esseri umani.

suono delle air pods cane
Cosa fa il cane appena sente il rumore delle Air Pods – credit: Tik Tok – velvetpets.it

Il cane del video ne è la perfetta dimostrazione. Dopo aver sentito il suono della chiusura della custodia delle Air Pods, infatti, inizia a correre alla ‘velocità della luce’. Non ci vuole molto per capire il perché.

Il cane non sta più nella pelle: la sua reazione è legata a un motivo ben preciso

I cani sanno adattarsi alle situazioni più disparate. Sono flessibili, intelligenti ed emotivi. Basta poco per scatenare in loro sensazioni diverse. Anche se non possono comprendere tutte le parole appartenenti al linguaggio umano, ci sono dei gesti che non riescono a ignorare. Si tratta di situazioni soggettive, strettamente legate alla vita che conducono e alle abitudini dei loro umani di riferimento.

cane riconosce i suoni
Il cane non può resistere ad alcuni suoni – velvetpets.it

Il cagnolone del video, con il suo comportamento, mette in evidenza questo interessantissimo aspetto. Il padrone si trova in camera da pranzo, con la custodia delle Air Pods in mano. Nel momento in cui la apre e la richiude, dall’altra stanza, si sente un piagnucolio. Il verso è seguito dall’arrivo di un dolcissimo cucciolone. La sua esuberanza sembra irrefrenabile.

Il Labrador non ha esitato un solo istante a correre verso il suo amico. Sembra che quel suono abbia risvegliato in lui pensieri positivi. In effetti, la motivazione viene spiegata nel video. L’uomo, ogni volta che esce a camminare, porta con sé le cuffiette per ascoltare la musica. Di conseguenza, il quadrupede ha associato quel rumore all’imminente passeggiata. Non si tratta di un atteggiamento insolito. In alcuni casi, i cani riconoscono il gesto di indossare le scarpe, di cercare il collare o di afferrare il cappotto.

@funnyshit042 #funnyvideos #dogsoftiktok #airpods ♬ Originalton - funny shit

Gli utenti che hanno visto il video non hanno potuto fare a meno di sorridere davanti a tale reazione. Il cane è apparso davvero molto contento, come se quello fosse uno dei momenti più belli della sua vita. In effetti, le uscite all’aperto rappresentano per questi animali un tesoro immenso. È un’occasione per incontrare altre persone, per correre indisturbati e per socializzare con gli altri cani.

Gestione cookie