Cani con il morso più potente: gli esemplari più mordaci da conoscere

Cani con il morso più potente e a cui dobbiamo prestare attenzione. Ci sono razze canine molto diffuse e di cui non si conosce questa caratteristica. Conosciamoli insieme.

Razze canine con un morso potente
Razze di cani dal morso potente – velvetpets.it

Sappiamo bene che il comportamento di un cane con gli umani e con i suoi simili dipende molto dall’educazione, dall’addestramento e dall’amore che riceve da chi se ne prende cura. Eppure, ci sono caratteristiche che differenziano alcune razze da altre. Vediamo, qui, quali sono i cani con il morso più potente.

La potenza del morso negli amici pelosi

Si parla spesso di razze canine più pericolose rispetto ad altre e cosa è che le rende tali. Secondo molte persone non esistono cani da temere perché tutti gli esemplari sono potenzialmente aggressivi. Leggiamo qui di seguito per capire di più.

Cani che hanno un morso potente
Esemplari e il morso potente – velvetpets.it

Gli esperti ci dicono che esiste una caratteristica che rende alcuni amici a quattro zampe più potenti di altri e stiamo parlando, nello specifico, del morso più potente.

Esiste l’unità di misura con cui si calcola la pressione che un morso di Fido esercita su un punto specifico ed è chiamato PSI – pound per square inch, che viene tradotto con “libbre per pollice quadrato”.

La PSI, dunque, è la forza mascellare del cane, ma questa è difficile da misurare con esattezza, in quanto un pet con con potenza mascellare inferiore può anche mordere più forte di esemplari che hanno maggiore potenza.

Sempre secondo gli studiosi di questa specie, la testa del cane (mascelle) è direttamente proporzionale alla pressione che esercita in ogni suo morso.

Se il cane possiede 4 canini, si deve moltiplicare la pressione per 4 cm al quadrato, dunque 1 cm per ogni singolo canino. Per un lupo selvatico, ad esempio, la pressione di un suo morso raggiunge 1 tonnellata di pressione.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Cani con il morso più potente: ecco i pelosi da conoscere

Come abbiamo detto, esistono delle razze canine più potenti e con una forza mascellare notevole. Conosciamoli tutti, più avanti, soffermandoci su questa importante caratteristica.

Le razze di cani dal morso più potente
Il morso potente dei cani – velvetpets.it

Le razze canine con il morso più potente sono le seguenti:

  • Bulldog americano;
  • Chow Chow;
  • Pitbull americano;
  • Mastino inglese;
  • Pastore tedesco;
  • Pastore olandese.

Bulldog americano

Si tratta di una razza canina che possiede una corporatura molto muscolosa e che richiede una buona socializzazione con gli altri ed una educazione ottima per poter interagire con tutti. Il Bulldog americano tende a diffidare degli estranei sin da cucciolo ma instaura un bellissimo rapporto con le persone che ama.

Chow Chow

Tra i cani con il morso più potente troviamo anche il Chow Chow, esemplare di origine Cinese. Questo peloso dall’aspetto simile ad un grande peluche è molto robusto e può adattarsi a tutte le condizioni climatiche, per via della sua folta pelliccia.

Nonostante il suo aspetto da tenero cagnolino, può diventare aggressivo e la sua pressione arriva a un PSI di 220.

Pitbull americano

Ritenuta una delle razze canine più potenti, in particolare per i combattimenti, il Pitbull americano, in origine, veniva allevato per proteggere il bestiame. In realtà, non tutti sanno che questo esemplare diventa aggressivo soltanto se minacciato e se vede in pericolo la sua famiglia. Ha bisogno di praticare molta attività fisica e non è un cane per tutti.

Mastino inglese

C’è anche il Mastino inglese in questa lista, una tra le razze di cani più grandi nel mondo. Dal carattere calmo e tranquillo, può reagire in modo aggressivo in caso di minaccia. Addestrare i cani è importantissimo, proprio per mantenere il controllo in ogni situazione.

Possiede una forza del morso tra le più potenti, ovvero una PSI di 556.

Pastore tedesco

Non poteva mancare, in questa curiosa lista, il Pastore tedesco. Esemplare coraggioso ed energico, sempre pronto a proteggere la sua famiglia e chiunque sia in pericolo, è un ottimo cane da lavoro ed è amato e diffuso nel mondo.

Un grande cane da difesa, la cui PSI è potentissima, pari a 238.

Pastore olandese

Infine, troviamo il Pastore olandese, esemplare non molto diffuso. Razza canina usata dagli allevatori per difendere il gregge, è un cane molto attivo e che ha bisogno di muoversi sempre. Amante della propria famiglia, è anche molto protettivo nei loro confronti.

Il suo morso ha una potenza pari a 224 di PSI.

Gestione cookie