Ogni segno dell’oroscopo conserva caratteristiche uniche e personali, proprio come i nostri amici a quattro zampe: ad ognuno la sua affinità.
C’è chi ci crede e chi no, ma il nostro segno zodiacale influisce molto sulla nostra personalità, tanto da delineare dei tratti distintivi che ci differenziano l’uno dall’altro. Il carattere è personale, ma è risaputo che una personalità esplosiva come quella del Leone non ha nulla a che vedere con un Pesci decisamente più pacato. Il modo di essere e di porsi rimane un tratto personale che è presente anche nei nostri amici a quattro zampe. I cani infatti, non sono tutti uguali.
Ogni specie canina è diversa: un San Bernardo è estremamente affettuoso, mentre un barboncino è sicuramente più curioso e giocoso. In tutto ciò, quando si sceglie un determinato tipo di cane, si fa un po’ per lo sguardo, un po’ per sensazione, ma a volte per vera e propria simpatia. E’ infatti curioso sapere che ogni segno zodiacale, seppur ami tutti i cani indistintamente, ha una certa affinità con determinate razze.
Oroscopo: quale cane è più affine con il proprio segno zodiacale
Il nostro segno ci svela diverse inclinazioni e diversi aspetti del nostro carattere: anche nel mondo animale questo accade, motivo per cui ogni razza presenta caratteristiche ben specifiche. Per ogni segno zodiacale ci sono due cani in particolare che conservano sfumature simili.
- Ariete: si tratta del segno più forte dello zodiaco, energico e amante delle sfide; proprio come il Jack Russel, ottimo amico di avventure. Ad essere fiero e coraggioso come l’Ariete è anche il Bulldog francese.
- Toro: decisamente più testardo degli altri, ma estremamente allegro e giocoso; il Beagle è il cane perfetto per questo segno. A conquistare il Toro è anche il San Bernardo, alla ricerca di affetto e protezione come questo segno.
- Gemelli: allegria, vivacità, coccole e tanta intelligenza; per questo segno con diverse sfaccettature nella propria personalità, il Barboncino è la scelta più azzeccata. Non dimentichiamoci che i Gemelli sono anche molto creativi e alla ricerca di nuovi stimoli, tutte caratteristiche del Corgi.
- Cancro: questo segno è molto caldo e legato alla famiglia, proprio come un affettuosissimo Setter Irlandese. Inoltre, al contrario di quanto si possa pensare, anche il Pitbull è molto fedele e devoto al nucleo familiare.
- Leone: per una personalità forte e decisa come questo segno non c’è niente di meglio di un cane alla sua altezza. Il Rottweiler e il Pastore Tedesco sono due razze forti e determinate, ma che non mancano di affettuosità.
- Vergine: ad un segno così preciso e ordinato può fare compagnia il Basenji. Si tratta di una razza educata che ama la pulizia, che non abbaia mai e che è gentile con tutti. Un altro cane che conserva queste caratteristiche è anche lo Skye Terrier, il simpatico Whisky di Lilli e il Vagabondo.
- Bilancia: da bravi amanti della bellezza e l’eleganza, il Levriero è la scelta più azzeccata. Il Breton Spagnolo invece, conserva un’intelligenza spiccata e capacità di analisi.
- Scorpione: il segno più elegante, seducente e carismatico dello zodiaco ha bisogno di un cane che rispecchi il suo essere; il Dalmata è perfetto, come lo è il Bearded Collie, affettuoso come lo Scorpione.
- Sagittario: grandi amanti dell’avventura e delle gite fuori porto, il Bearded Collie e il Golden Retriever possono diventare i migliori amici del sagittario.
- Capricorno: fedele alla famiglia come lo Shiba Inu, ma anche leader (e in un certo senso ‘capobranco’) come il Lupo Cecoslovacco, entrambi affini con questo segno.
- Acquario: L’Husky è bello ed enigmatico proprio come questo segno. Un bravo amante della libertà e affettuoso e disponibile all’evenienza; stesse caratteristiche che conserva anche il Pastore Maremmano.
- Pesci: dolci, affettuosi e coccolosi come il Carlino e il Chihuahua, razze perfette per questo segno che non ama proprio stare da solo.