Questo video ha ricevuto in pochissimo tempo migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti. Cosa fanno i cani soli in casa.
Si sa, necessità fa virtù. Ed è un detto inventato dagli esseri umani ma valido anche per gli animali. L’adattamento è un istinto che negli animali, specialmente selvatici, è molto marcato. Negli esseri umani e negli animali domestici invece può risultare più difficile, perché esistono delle norme di comportamento che a volte surclassano anche l’istinto di sopravvivenza.
Mentre gli animali selvatici riescono in breve tempo ad alterare qualunque abitudine per conservare i loro bisogni. Che sono legati perlopiù a cibo, acqua e riproduzione. Mentre gli animali domestici sono una sorta di ibrido tra animali selvatici e uomini. Ed in quanto tale hanno delle esigenze differenti. Tra cui, almeno per i gatti e per i cani, anche i bisogni affettivi, come ad esempio le coccole. E quando non ne hanno abbastanza trovano il modo di procurarsele. Come i cani di questo video
Cani e self coccole , cosa fanno
I gatti sono famosi per essere ‘autococcolanti‘. Cosa significa? Basti pensare ad un gatto, ed al modo in cui si struscia sulla mano e sulla gamba. E non solo il pelo, ma anche muso ed orecchie. Insomma, in quel momento ci sta dicendo come vuole essere accarezzato. Mentre il cane solitamente instilla questo desiderio abbaiando, scodinzolando e correndo incontro a noi. Come non ripagare con delle coccole così tanto affetto?
Purtroppo moltissimi animali domestici, la maggior parte di essi, rimane sola in casa per parecchie ore al giorno. Lavoro, scuola, sono impegni in cui l’animale domestico non può essere coinvolto. Se in casa c’è più di un cane o di un gatto tra di loro si fanno compagnia. Possono giocare insieme, fare la lotta e rincorrersi per casa. Ma gli manca l’affetto e soprattutto le coccole. È piuttosto evidente in questo video. Due cani soli in casa in attesa del ritorno del padrone. Cosa fanno? Si coccolano a vicenda.
@raegan_mcink No human, no problem! Will find a way for pets 🤣 #shibainu #goldenretriever #dogsoftiktok ♬ Funny – Gold-Tiger
Anzi, uno di loro coccola l’altro. Dato che non ha le mani con il palmo ampio per accarezzare ovvia in un altro modo. Con le zampe che ciondolano dal divano. E l’altro cagnolino ne approfitta. Si struscia avanti ed indietro, simulando a tutti gli effetti le carezze umane. Una telecamera ha ripreso tutta la scena, ed il video ilare è diventato immediatamente virale sui social. I cagnolini di questa storia si sono adattati molto facilmente all’assenza dell’essere umano.