Il rapporto tra un cane e un bambino è il più speciale che ci sia, momenti di gioco come quello andato virale nel video scaldano il cuore e fanno bene all’anima.
Crescere con un amico a quattro zampe potrebbe essere l’esperienza più incredibile che si possa donare ad un bambino. Prima ancora di essere i migliori amici dell’uomo, i cani sono la compagnia perfetta per i bambini perché entrambi possono beneficiare della presenza dell’altro. Il rapporto che può instaurarsi tra i due, è più unico che raro e chi ha avuto la fortuna di crescere con un quattro zampe difficilmente dirà il contrario.
I cani, inoltre, possono offrire molti vantaggi ai piccoli umani. Diversi studi hanno appurato che i bambini che crescono con un cane siano indubbiamente più felici perché i momenti di gioco e la mentalità più aperta rendono la vita più serena. La compagnia sempre costante dell’animale, permette al bambino di sentirsi sempre al sicuro e, soprattutto, di non provare mai solitudine in ogni fase della sua vita. Sono i compagni ideali per cercare quando è momento di giocare, ma sono anche quelli perfetto per avere un po’ di conforto.
Proprio perché riescono ad instaurare un rapporto così incredibile, i video che vedono protagonisti cani e bambini sono quelli che vanno immediatamente virai. A chi non mette il sorriso sentire la risata di un bambino? Proprio una clip ha catturato l’attenzione del web in quanto vede un bambino divertirsi insieme al suo amico a quattro zampe.
Cane e bambino ripresi in un momento di gioco: impossibile che non strappi un sorriso
Quando un bambino e un cane sono messi nella stessa stanza, non può non uscirne la cosa più dolce del mondo. La coppia composta da bambino e cane riesce a dare vita a situazioni uniche ed esilaranti, come è accaduto con questo dolce Golden Retriever che cerca in tutti i modi di far sorridere il suo padroncino.
Nella clip diventata virale, sono stati ripresi un quattro zampe e un bambino durante il loro momento di gioco. Il Golden Retriever, sentendo la risata contagiosa del bambino, gioca e si mette in posizione di attacco per scatenare la risata nel bimbo.
Gesto che funziona alla grande: il cane non è mai irruento e questo rende il tutto più tenero agli occhi di chi guarda. Solo alla fine si può notare che il Golden lo prende di striscio, ma il bambino si siede a terra continuando a ridere felice.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio il Golden Retriever è la razza di cane più indicata quando in una famiglia ci sono dei bambini. Non che le altre non siano indicate, poiché sta tutto in come si educa un cane. Ma il Golden, con la sua personalità giocosa, amorevole e tollerante di natura, è la compagnia perfetta per i bambini in giovane età. Come per ogni razza, tuttavia, è necessario insegnare ai bambini come avvicinarsi e giocare con i cani con attenzione e gentilezza, per evitare qualsiasi problema.