Il video è diventato virale e mostra la mamma leopardo che aiuta il suo cucciolo che non vuole attraversare la strada.
Nel nostro immaginario spesso attribuiamo azioni premurose e dolci soltanto agli animali domestici, mentre pensiamo che gli animali selvatici siano soltanto aggressivi. Non è così, ad esempio, quando si approcciano ai loro cuccioli. La testimonianza arriva da un video in particolare che è diventato virale sui social in cui si vede mamma leopardo che aiuta il suo cucciolo ad attraversare la strada. Lo fa con premura nei suoi confronti e guardandosi bene attorno. Molte persone sono rimaste piacevolmente colpite dalla vista di queste immagini.
Mamma leopardo aiuta il suo cucciolo ad attraversare la strada: il video virale
Il profilo Latest Sightings ha pubblicato su Youtube un video di circa due minuti in cui i protagonisti assoluti sono i leopardi. Si vede la mamma nascosta nell’erba con i suoi due cuccioli, ma si vede che sta scrutando il territorio. Il motivo è presto detto: aveva bisogno di attraversare la strada. Ci troviamo al Kruger National Park in Africa e Thinus Delport è riuscito a fare un video a quello che stava accadendo.
La mamma impiega un po’ di tempo a studiare il territorio, ma ormai era già stata avvistata dagli automobilisti. Questi, ovviamente, si sono fermati per permettere ai leopardi di attraversare in completo benessere e in completa sicurezza.
Il leopardo è un animale molto cauto e guardingo, soprattutto se deve difendere i propri cuccioli. Dopo aver fatto diverse perlustrazioni, ha deciso di agire e di chiamare con sé i due piccolini. Questi ultimi si sono incamminati dietro la loro mamma.
Tuttavia, è accaduto un piccolo imprevisto. Uno dei due cuccioli si è immobilizzato, paralizzato in mezzo alla strada e ha iniziato a piangere. All’improvviso si è anche voltato, come per tornare indietro. Probabilmente si è fatto prendere dal panico alla vista di un posto nuovo per lui.
Mamma non poteva assolutamente permettere che il piccolo non la seguisse e così è tornata indietro, si è assicurata che tutto fosse in ordine e poi lo ha preso. Anche il fratellino è arrivato subito in sua difesa.
Lei ha continuato a guardarsi attorno come a intimare ai presenti di stare lontani e di stare fermi, poi ha dato un segnale di avvertimento ai suoi piccolini che hanno deciso di seguirla e di attraversare finalmente la strada.
Il video si conclude in questo modo con l’immagine della famiglia riunita che riesce in questa piccola avventura. Non è mai da sottovalutare un passaggio sulla strada di animali selvatici.
Qui ci troviamo in un parco in cui c’è l’abitudine e anche la voglia di vedere questi animali così da vicino. Ma in altri posti non si ha la stessa attenzione e gli incidenti in cui animali vengono feriti o uccisi sono all’ordine del giorno.
In questo caso, si può sorridere e godere di un bellissimo momento familiare di animali che non è così facile poter vedere dal vivo.