L’abbraccio del cane al bambino al ritorno da scuola: la tenerezza del Pitbull

Il video del Pitbull che dà un abbraccio al bambino al ritorno da scuola è di una tenerezza infinita ed ecco la particolarità del cane.

Abbraccio cane bambino
Abbraccio cane bambino (Credits: Twitter-Schnauzi.com) – Velvetpets.it

Chi vive con gli animali, in particolare con i cani, sa molto bene che sono in grado di dare moltissimo amore e affetto, soprattutto ai bambini. In questo video, diventato ormai noto sui social, il protagonista è un cane che di solito viene tacciato di aggressività. Invece, è talmente innamorato del suo padroncino che lo aspetta sempre al ritorno da scuola per abbracciarlo. È un gesto che commuove, anche perché questo Pitbull ha una particolarità, dovuta all’abbandono e alla sua vita difficile. Ma cerchiamo di conoscere meglio i protagonisti e la storia.

L’abbraccio del cane al bambino al ritorno da scuola: la tenerezza del Pitbull

Il profilo @Schnauzi.com ha pubblicato il video su Twitter e dalle immagini si vede un bambino con lo zaino che è appena tornato da scuola. Sul prato, ad aspettarlo quel giorno, come tutti i giorni, c’è il suo cane che impazzisce di gioia nel vederlo e si affretta ad andare ad abbracciarlo. Le coccole che si scambiano sono decisamente tenere e commoventi.

Pitbull tre zampe
Pitbull con tre zampe (Credits: Twitter-Schnauzi.com) – Velvetpets.it

Il cane è di razza Pitbull e molte persone credono che questi cani abbiano un’aggressività innata. Non è così, non c’è nessuna prova scientifica a sostegno di questa teoria. Il cane protagonista di questo video ha avuto una vita molto difficile ed è stato abbandonato.

Lui è stato abbandonato da chi lo aveva prima di questa famiglia. È stato costretto a vivere per la strada e in questo periodo si è ammalato gravemente. Ha sviluppato un’infezione ad una delle zampe anteriori, tanto da rendere necessaria l’amputazione.

Quando questa famiglia lo ha trovato e ha deciso, su indicazione del veterinario, di procedere a togliere la zampa, è stato un grande dolore, ma necessario per la sua guarigione. La scelta è stata quella giusta perché il recupero è stato formidabile e adesso è un cane pieno di energia, molto affettuoso e giocherellone.

Pitbull bianco
Pitbull bianco (Credits: Twitter-Schnauzi.com) – Velvetpets.it

Talmente affettuoso e talmente legato alla sua nuova famiglia che soffre molto per la lontananza del suo padroncino di dieci anni quando è assente per andare a scuola. Quando lo accoglie gli fa sentire tutto il suo calore.

Il bambino si inginocchia davanti a lui e il cane lo abbraccia come può, appoggia il suo muso sulla spalla, si struscia e gli fa tante coccole. Poco dopo, arriva anche la sorellina ad interagire con loro.

Il pitbull non è aggressivo

Questa è la prova che non ci sono cani aggressivi, ma molto dipende dalla loro vita, dal loro passato e dalle loro esperienze. Un cane ben integrato sa essere molto riconoscente e trasmettere delle emozioni uniche.

Questo pitbull, in particolare, avrebbe tutti i motivi per non fidarsi più di nessuna persona al mondo dopo essere stato lasciato per strada. Invece, ha superato il suo abbandono e vive felice donando e ricevendo tutto l’amore che merita.

 

Gestione cookie