Il cane salva e accudisce un gattino: una storia insolita e molto tenera

Un cucciolo di cane salva e accudisce un gattino piccolo piccolo, è una storia insolita, ma bellissima e commovente da vedere in un video.

Il cane salva un gattino
Il cane salva un gattino (Credits: Youtube-hood r) – Velvetpets.it

Siamo abituati a considerare il cane il contrario del gatto o comunque suo nemico. Quante volte i bambini vedono nei cartoni animati il primo che insegue il secondo? Anche nella realtà il cane abbaia al gatto o il gatto soffia e ringhia al cane, ma non è una regola fissa. Ci sono delle eccezioni e una splendida testimonianza ci arriva da un video che è stato pubblicato sui social e che ha intenerito tutti gli utenti: un cane salva e accudisce un gattino. L’amicizia tra i due è tenerissima, ma ecco tutti i dettagli.

Il cane salva e accudisce un gattino: una storia insolita e molto tenera

Il video di cui abbiamo accennato è stato pubblicato su YouTube dal profilo @hood r. Siamo in Grecia e qualcuno ha abbandonato un gattino molto piccolo, probabilmente di pochi giorni. Questo gattino si è ritrovato in mezzo alla strada da solo e impaurito e provava a miagolare per ricevere cibo o attenzioni. Nessuno si è fermato, o meglio, nessuna persona si è fermata, ma per lui è arrivata un’amica speciale.

Cane aiuta il gattino
Cane aiuta il gattino (Credits: Youtube-hood r) – Velvetpets.it

Questa amica era un cucciolo di cane razza Pastore Tedesco che, sentendo quei continui lamenti, si è avvicinata e il gattino non ha avuto nessuna paura di lei, nonostante la sua grandezza.

La cagnolina generosa si chiama Toast e, appena ha visto il gattino in difficoltà, è come se avesse avuto un istinto materno nei suoi confronti. Lo ha pulito, lo ha coccolato e da quel momento non si è più staccata da lui.

Le immagini parlano chiaro e la ritraggono mentre lo lecca, mentre lo aiuta a salire su un gradino, lo segue quando vuole scendere le scale e lo fa dormire con lei. Scene davvero tenere in cui si vede un legame speciale tra un cane e un gatto.

Toast con il gattino
Toast con il gattino (Credits: Youtube-hood r) – Velvetpets.it

È insolito vederlo, è vero, ma non è impossibile. Entrambi questi animali, poi, hanno la fortuna di essersi incontrati molto giovani, quindi, hanno tutta una vita da vivere insieme crescendo e condividendo moltissime esperienze.

Il video purtroppo dura soltanto pochi secondi, ma sono sufficienti per darci l’idea di quello che è accaduto.

Spesso gli esperti consigliano di adottare due animali insieme perché possano farsi compagnia quando non ci sono le persone a casa. I gattili, ad esempio, consigliano e promuovono sempre le adozioni di coppia.

Si tratta sempre di un paio di cani e un paio di gatti, però, non un cane e un gatto insieme perché potrebbero non andare d’accordo. Per fortuna esiste l’eccezione alla regola. Sicuramente ci sono molte persone sui social in grado di raccontare esperienze particolari come questa.

Toast non è la sola ad avere un amore verso gli animali di un’altra specie. Di notizie in cui diverse specie vanno d’accordo tra di loro, con grande sorpresa, ci sono e sono sempre belle da sentire e da vedere perché ci insegnano molto.

Gestione cookie