Gatto crede che il cane sia in pericolo e aggredisce il veterinario

La naturalezza con cui un gatto difende un cane dal pericolo è incredibile: nel video questo micio aggredisce il suo veterinario.

gatto aggredisce veterinario cane
Il gatto assiste alla visita (Credits: @YouTube José Miguel) – Velvetpets.it

A volte affidarsi completamente al proprio intuito può salvarci la vita, altre volte – però – potrebbe confonderci su quelle che sono realmente le intenzioni di chi abbiamo di fronte. È stato questo il caso di un singolare micio dal pelo tricolore. Questo micio – il cui episodio è stato filmato e poi condiviso con successo su YouTube – avrebbe reagito in maniera piuttosto impulsiva durante una visita dal veterinario del proprio amico fido. Il gatto si è scagliato contro il veterinario senza pensarci due volte credendo di dover difendere il cane dalle cattive intenzioni di una terza persona.

Gatto assiste alla visita e crede che il cane sia in pericolo: il micio aggredisce il veterinario 

Durante il controllo di routine, verificatosi nella clinica privata, il cane di piccola taglia si dimostra piuttosto riluttante all’idea di lasciarsi visitare dal proprio veterinario di fiducia. Nel frattempo, il micio di turno, sorveglia attentamente la scena oltre la vetrata. Il procedere della visita di controllo sembra non dare, anche lui, l’impressione giusta finché qualcosa lo spinge a passare all’azione.

gatto avvicina controllo clinica
Il gatto si avvicina (Credits: @YouTube José Miguel) – Velvetpets.it

Dopo alcuni secondi dall’inizio della virale clip il gatto entra in scena, abbattendo la terza parete e avvicinandosi furtivamente al quadretto che è protagonista della visita di routine. Giunto alle spalle del veterinario il micio esprime tutta la sua contrarietà alle azioni che si stanno svolgendo sotto i suoi occhi e dà – all’improvviso – una pacca sulle gambe al veterinario utilizzando le sue zampette. Il veterinario sussulta, girandosi anch’esso di scatto, ma ritrovandosi davanti il vuoto. Nel frattempo – infatti – il gatto si è già allontanano dalla sua precedente postazione e ha lasciato perdere le sue tracce.

Dell’amicizia tra cani e gatti ne abbiamo già sentito più volte parlare. Eppure di un gatto che porta a spasso un cane, oppure di un gatto – sprezzante del pericolo – che difende con il solo utilizzo delle sue zampette il suo migliore amico fido ne avevamo conosciuti finora davvero pochi.

gatto reazione istintiva paura
La reazione del veterinario (Credits: @YouTube José Miguel) – Velvetpets.it

Eppure, tra le più sorprendenti sintonie rintracciate negli ultimi anni, tra il mondo dei felini e quello di altri esemplari in natura, pare ve ne sia una in particolare che potrebbe essere davvero in grado di lasciarvi con il fiato sospeso. Si tratta dello straordinario legame d’amicizia instauratosi tra un gatto e un pesce.

Le interazioni alla clip del micio

L’episodio del micio che avrebbe tentato di difendere il suo amico a quattro zampe a tutti i costi è stato dapprima condiviso sulla piattaforma di TikTok, per poi approdare definitivamente su YouTube.

Le immagini in movimento sono state catturate da una telecamera di sicurezza posta sul soffitto dell’attività. Sono 313 i “mi piace” finora raccolti dalla pubblicazione. “Il gattino amico“, scrivono alcuni utenti tra i commenti alla pubblicazione, è “un vero eroe“. Altri, invece, avrebbero addirittura parafrasato le intenzioni del micio che lo avrebbero spinto a compiere tale gesto. Ossia: “io lo distraggo“, cane, “tu scappa“.

Gestione cookie