Le immagini incredibili che circolano sul web mostrano un atto di difesa e d’amore per i piccoli di una gatta: così li protegge la madre.
Il regno animale, forse molto più di quello umano, è ricco di varianti e sfumature. Le specie presenti in natura sono innumerevoli e, ognuna a suo modo, sicuramente affascinanti. Eppure sempre più spesso per le persone è sbalorditivo rendersi conto di quante similitudini vi siano tra uomo e animali, rintracciabili in comportamenti e modi di agire.
Quelli con cui più comunemente si ha a che fare nella quotidianità, sono sicuramente gli amici a quattro zampe domestici, come cani o gatti. Capita dunque, di assistere facilmente a delle scene che li vedono protagonisti, magari semplicemente camminando per strada o anche sfogliando tra le infinite risorse del web. I social oggi più che mai offrono infatti moltissimi contenuti a tema animali, che permettono così di scoprire meglio il loro mondo.
Non è raro, ad esempio, trovarsi a guardare un filmato che racconta la vita delle mamme alle prese con i loro cuccioli. Il video che ha conquistato l’attenzione degli utenti però, non mostra un semplice momento di coccole tra una gatta e i suoi piccoli. La madre protettiva infatti, si è trovata a fronteggiare dei temibili nemici ed è corsa a difendere i suoi micetti.
Il momento di tensione tra la gatta e i rivali: ha salvato i suoi piccoli così
Tra le credenze più affermate sulle inimicizie tra gli animali, vi è sicuramente quella che parla del gatto e del cane. Due amici a quattro zampe che, secondo quanto comunemente si pensa, sono destinati a “litigare” per sempre. Il motivo sarebbe da rintracciare molto semplicemente nella loro natura, che li porta ad avere comportamenti predatori. Sebbene esistano molti casi che dimostrano come questi due animali possano convivere in totale pace, la loro rivalità spesso si manifesta sotto gli occhi.
É quello che è accaduto ad un utente della rete che ha ritratto una scena di grande tensione svoltasi proprio per strada. I protagonisti in questo caso sono due feroci cani che avvistano due gattini e li prendono di mira. Uno di loro infatti, si scaglia verso i piccoli, che trovano fortunatamente un modo per mettersi in salvo momentaneamente arrampicandosi su un palo della luce.
@dark_khan7 #fyp #fypp #viralvideos #unfrezzmyaccount #respect #viral #fypシ #viraltiktok #fypシ゚viral ♬ original sound - 𝔇𝔞𝔯𝔨_𝔎𝔥𝔞𝔫
Il pericolo però, è ben presto fiutato dall’attentissima madre coraggiosa, che non ci pensa due volte prima di scendere in campo ed affrontare i temibili avversari. Per allontanare il cagnolone si lancia immediatamente da un muretto e gli si scaglia contro, irrigidendo e incurvando la schiena in chiaro segno di sfida. Nonostante probabilmente non avesse poi intenzioni così cattive, a lui e al suo amico non resta che darsela a gambe. Il potere della mamma non prevede confronto.