Una pantera ed un rottweiler dimostrano che l’amicizia non ha confini: guardate quanto sono belli insieme e quanto bene si vogliono a vicenda.
Il mondo animale offre spesso una valanga di insegnamenti preziosi a quello umano e se le persone seguissero anche solo la metà degli esempi forniti dagli amici pelosetti, questo pianeta sarebbe sicuramente migliore. Gratitudine, coraggio, solidarietà e tanti altri valori che scarseggiano sempre di più fra gli uomini, in loro non smettono mai di farsi notare.
Anche in amicizia, uno dei sentimenti più nobili che lega gli esseri viventi, gli animali possono essere dei grandi maestri. E non ci riferiamo solo ai cani appartenenti alle razze notoriamente più adatte a stare in famiglia o solo agli animali domestici in generale. Talvolta, anche le specie più impensabili si rivelano capaci di profondi gesti di affetto.
Un video davvero incredibile a tal proposito è quello condiviso dalla pagina TikTok @bocmen2000 nel quale sono protagonisti una pantera ed un rottweiler. La prima, anche per via della sua notevole taglia, incute comunemente un certo timore.
Il secondo, poi, appartiene ad una delle razze canine molossoide, vale a dire dotate di grande potenza e resistenza, robuste e dal temperamento molto forte. Ebbene, due splendidi esemplari di queste specie animali sono grandissimi amici: non crederete ai vostri occhi quando li vedrete insieme nel video!
I tanti contenuti sugli animali diffusi sui social mostrano ogni giorno i prodigi della Natura: se fra gli umani certi legami affettivi sembrano impossibili, fra queste creature l’amicizia è spontanea e profondamente sentita. Anche se si tratta di un cane ed un felino!
Nella sequenza di immagini mostrate dalla pagina TikTok prima menzionata, si può capire che i due si conoscono da tempo e che hanno condiviso tanti momenti insieme. Il rottweiler sembra perfettamente in sintonia con la pantera, tanto che condividono lo stesso cibo senza litigare.
@bocmen2000 Best friend❤️❤️
♬ Perfect - Ed Sheeran
Incredibilmente emozionanti le scene di loro due che giocano a rincorrersi sulla neve, della pantera che lecca la testa dell’amico, i loro abbracci. Ricordano molto il bulldog Ernie e la volpe Marley, diventati grandi amici dopo che quest’ultima è stata tratta in salvo da una giovane coppia. Conoscete la loro storia?
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…