Storie

Il pastore tedesco attira l’attenzione della donna incinta: così scopre che c’era ‘qualcuno’ da salvare (Video)

Grazie al pastore tedesco c’è stato un salvataggio importantissimo. Il cane ha capito che qualcosa non andava prima degli altri.

Gli animali hanno un grande istinto di sopravvivenza, che si esprime in maniera più forte dell’essere umano, perché sono legati maggiormente alle esigenze primarie, ed hanno meno sovrastrutture. In più si devono aggiungere dei sensi più sviluppati, come l’udito e l’olfatto. Anche gli animali domestici, che geneticamente si sono adattati alla vita comoda della casa, hanno mantenuto gli istinti primari vivi e vegeti.

Pastore tedesco indica la grata (Screenshot da Instagram – @respect_pet) – velvetpets.it

Come ad esempio l’allerta nel momento del pericolo, ed altre reazioni che gli possono salvare la vita. Specialmente nei cani, l’olfatto e l’udito rimangono i sensi con cui entrano primariamente in contatto con il mondo. Alcune razze poi hanno sviluppato nel tempo un rapporto comunicativo con il proprio padrone o in generale con l’essere umano davvero eccezionale.

Il video del salvataggio grazie al pastore tedesco

Non è difficile per un cane dolce, mansueto e bello come il pastore tedesco attirare l’attenzione dell’essere umano. E non serve abbaiare. I pastori tedeschi, un tempo chiamati anche ‘cane lupo’ data la loro somiglianza con l’animale selvatico, sono stati addomesticati molti secoli fa, e sono tra le razze che maggiormente entrano in sintonia con l’essere umano. La loro capacità di comunicare con l’essere umano è data anche dal fatto che negli ultimi secoli sono stati impiegati per assistere e proteggere i greggi. Sono fondamentali nell’attività di pastorizia.

Il pastore tedesco è il vero eroe di questa storia – velvetpets.it

Il cane del video si è accorto subito che qualcosa non andava. È seduto davanti ad una grata posta sul ciglio della strada e guarda attentamente i passanti, cercando di attirare la loro attenzione. Ed alla fine una donna incinta si ferma per accarezzarlo ed ‘ascoltarlo’. E si accorge di un dettaglio incredibile. Dalla grata sull’asfalto arriva un rumore particolare. La donna si avvicina ed ascolta meglio. Si tratta del miagolio di un gatto, che è caduto nella grata ed è rimasto incastrato lì.

@respect_pet #respect #dog #dogsoftiktok #lovedogs ♬ SomeoneYouLoved(Cover) – 十八闲客

È evidente che urge un salvataggio. La donna in stato di gravidanza avanzato non può certo fare troppi sforzi. Un’altra passante si è fermata. La donna incinta le spiega che un gatto deve essere salvato. Nel frattempo sulla strada passano diverse macchine ma non si fermano. Fino a che non arriva l’eroe che si è accorto che c’era bisogno di aiuto. L’uomo ferma la macchina, prende un attrezzo simile ad un piede di porco e solleva la grata. Tira fuori il micio. È salvo. Ma il vero eroe è il pastore tedesco.

Giulia Borraccino

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago