Lo scoiattolo non vuole lasciare debiti verso chi gli regala noccioline: ecco cosa porta in cambio del cibo goloso
Un piccolo roditore gentile che ama ringraziare il suo amico umano con un dono prezioso in cambio del cibo che gli viene gentilmente offerto. Ma cosa porta lo scoiattolo per “pagare” il suo amico umano? Un gesto curioso e una scelta altrettanto curiosa che ha fatto intenerire il web.
Lo scoiattolo è in grado di capire quando gli viene fatto un regalo, con il suo musetto simpatico e gli occhi furbi si avvicina alla mano che porge le noccioline. La sua capacità di trasporto è limitata e deve fare una scelta. Il video Tik Tok di @adam_antman sta spopolando.
Il mondo animale sorprende sempre per mille aspetti e sfumature, ma certo è difficile aspettarsi certi comportamenti da parte di un piccolo roditore. Abitudini che riguardano più gli umani, come pagare il cibo. Eppure in un momento di condivisione si nota uno scoiattolo fare qualcosa di davvero eccezionale e inaspettato. La riconoscenza degli animali verso l’uomo che li aiuta è nota ma fino ad oggi non avevamo visto pagare il cibo che viene fornito.
Più che un pagamento, forse, bisognerebbe definirlo un ringraziamento o uno scambio di merce preziosa. Lo scoiattolo arriva con la bocca piena di materiale che per i roditori è fondamentale per preparare il nido. Lascia tale regalo sulla mano dell’uomo che gli porge diversi tipi di noci e nocciole. Il roditore guarda tutto attentamente e sceglie di prendere inizialmente la più grande delle noci messe a disposizione.
Tutti sanno che gli scoiattolini, seppur piccoli, hanno una grande capacità di trasportare cibo nelle grandi ed elastiche guance. Questo animaletto non fa eccezione, ma la nocciolina che ha scelto è davvero grande, in realtà si tratta di un’arachide, quindi come fare per portarla via? Ci prova e ci riprova, prima a sinistra più volte facendola girare nella guancia per trovare una sistemazione. Con i denti affilati prova a ridurne le dimensioni rosicchiandola sui lati ma si tratta davvero di un guscio lungo. Ce la farà a trasportarla nel suo nido? E quante altre nocciole riuscirà a portare con se per avere a disposizione un ottimo e sostanzioso pasto?
Lo scoiattolino riesce con caparbia a infilare l’arachide nella guancia destra e inizia a stivare le nocciole, sgusciate dall’umano, nella parte sinistra. Ma non riesce a portarle via tutte, si convince ad andarsene ma torna sui suoi passi. Lasciarle lì è un dispiacere, chissà se poi tornerà a prenderle.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…