Dopo una vita trascorsa insieme a lui deve dire addio al suo Husky e in lacrime gli dedica le note di una canzone: è il suo sole.
Già le primissime note della canzone che udiamo in sottofondo ci accompagnano verso un sentimento di puro amore che difficilmente riusciremo a dimenticare. Mentre ci accingiamo ad osservare la commovente scena di quest’uomo, che si trova in compagnia del suo Husky sul lettino di una clinica veterinaria, comprendiamo quanto sia profonda la radice dell’amore che il ragazzo prova per il suo migliore amico a quattro zampe. Ci troviamo, senza dubbio, in uno dei momenti più delicati della sua esistenza. Nell’istante del loro ultimo incontro.
Un uomo in lacrime dice addio al suo Husky pronunciando le note di una canzone: “tu sei il mio sole”
“Tu sei il mio sole, il mio unico sole“, ripete l’uomo seguendo, con febbrile naturalezza, le parole della canzone. L’uomo accarezza il suo amico senza distogliere, neppure per un attimo, da esso il suo sguardo. Quasi come se fossero i suoi occhi colmi di ammirazione nei suoi confronti a trattenerlo ancora lì al suo fianco.
Nel commovente video – condiviso su TikTok dall’utente (@gilberrio) – il papà umano dell’Husky mostra, oltre al doloroso momento dell’addio, anche alcuni degli istanti del loro percorso di vita trascorso uno al fianco dell’altro con l’obiettivo di ricostruire la loro meravigliosa avventure. Alcuni istantanee del cagnolino, quando era ancora un cucciolo, affiorano tra i ricordi svelando, al contempo, tutta la tenerezza dei loro primi abbracci.
Prima di salire sul ponte arcobaleno il pelosetto con cui ha trascorso 12 anni della sua vita sembra riuscire ad avventure la profondità dell’amore che l’uomo prova nei suoi confronti. Le sue lacrime affiorano. Una dopo l’altra. Come un fiume in piena. E il cagnolone – pur essendo provato dalle sue condizioni di salute – sembra volerlo rassicurare rimanendo al suo fianco il più possibile.
L’indipendente temperamento di questa razza di cane – unita all’infinito amore del ragazzo nei suoi confronti sin dal suo benvenuto in casa – ha permesso di far crescere L’Husky in modo esemplare.
Sono oltre 1.5 milioni gli apprezzamenti finora rivolti al commovente video. Il filmato è dedicato all’ultimo saluto al dolcissimo esemplare di Siberian Husky che, pur volendo continuare a rimanere al fianco del suo compagno di avventure, appare particolarmente stanco e fa fatica ad aprire i suoi grandi occhi azzurri.
@gilberrio♬ you are my sunshine – christina perri
La canzone inserita nella clip dal ragazzo – come notiamo anche leggendo la didascalia – è stata realizzata da un’artista musicale di origine statunitense di nome Christina Perri. Il parere degli utenti – rispetto alla proposta canora – è unanime. Oltre a commuoversi tutti assieme ai due protagonisti della toccante clip, gli stessi spettatori sostengono infine che non solamente il testo, ma anche la sinfonia del bellissimo brano “You are my sunshine” ( ossia: “sei il mio raggio di sole”) sembra inserirsi spontaneamente nel momento del loro ultimo saluto.