Questo husky ha sconvolto il web con la frase in dialetto che ha fatto ridere tutti. Il video è assurdo!
Tra le tante razze di cani più famose al mondo troviamo sicuramente gli Husky. Meglio noti come Siberian Husky, questi cani da lavoro sono originari dei Paesi del Nord come l’Alaska, dove un tempo venivano utilizzati per il traino delle slitte vista la loro potenza ed energia senza pari.
Nonostante il loro folto pelo, adatto alle temperature rigide di quelle zone, oggi gli Husky sono presenti in tutto il mondo, rivelandosi degli ottimi cani da compagnia. A renderli unici nel loro genere però non è solo la simpatia, ma una caratteristica che li contraddistingue da tutte le altre razze: sono in grado di emettere suoni che somigliano molto alla nostra lingua parlata e ne è la dimostrazione il video che segue.
E’ risaputo che gli husky siano in grado di creare dei vocalizzi molto simili alle nostre parole, ma quello che si vede in questo video è davvero sconvolgente. Il video inizia con una signora – probabilmente la proprietaria del cane in questione – che rivolge delle domande in dialetto al cane.
L’husky inizia allora a rispondere alla padrona, imitando le frasi appena pronunciate. Tra tutte ne emerge una chiaramente ripetuta dal cane: “ma che vuo”. La scena è davvero ridicola e mostra chiaramente come l’esemplare stia cercando di copiare la padrona, proprio come se fosse un pappagallo.
@aaronthehusky_ Ai commenti negativi “ ma che vuo?”😂#tiktoklover #tiktok #huskysiberianotiktok #husky #siberianhusky #husky #myhusky #viralvideo #tiktok ♬ suono originale – Antonia
Tuttavia, non si tratta del primo ed ultimo caso di Siberian Husky che provi a imitare le nostre parole. Sono infatti diversi i video in rete che testimoniano questa loro straordinaria capacità. Tuttavia, non è chiaro come mai solo questa razza sia particolarmente incline ai vocalizzi e all’interazione tramite “parole”.
Capita spesso di sentire piagnucolare il proprio cane, ma per i proprietari di un Siberian Husky la situazione spesso e volentieri è differente. Questi cani, infatti, preferiscono provare a parlare piuttosto che abbaiare come mezzo di comunicazione ed è così che viene spontanea la seguente domanda: perché gli Husky provano a parlare?
La risposta va ricercata nell’origine di questo cane. Come abbiamo accennato in precedenza, l’husky è un cane che un tempo viveva in branco. Anche quando è stato addomesticato dall’uomo ha continuato a lavorare in branco, che fosse con altri cani da slitta o con l’uomo stesso. E’ chiaro che la cooperazione richiede un’efficace comunicazione e molto probabilmente l’abbaio non era abbastanza per farsi comprendere dall’uomo.
Non va poi sottovalutato il dato di fatto che il Siberian Husky è un discendente diretto del lupo e lo si può notare da diversi fattori. Sicuramente la somiglianza fisica è evidente. Il pelo fitto, la corporatura, le zampe, tutte queste caratteristiche fisiche ricordano immediatamente il lupo, ma non bisogna dimenticarsi delle peculiarità caratteriali.
In natura, infatti, i lupi comunicano tramite l’ululato e non perché non sappiano abbaiare. I lupi sanno farlo benissimo sin da piccoli. Crescendo scelgono l’ululato come mezzo di comunicazione perché molto più efficace rispetto all’abbaio per la comunicazione con gli altri membri del branco sulle lunghe distanze. Gli husky, dunque, discendendo direttamente da loro hanno ereditato questa caratteristica, ululando e vocalizzando molto più spesso di quanto abbaino.
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…