Un Golden Retriever ha trovato il suo lettino occupato da un cucciolo di gatto: la dolcezza del piccolo intruso ha conquistato il suo cuore.
I cuccioli con la loro dolcezza riescono a conquistare proprio tutti. Così è stato per il piccolo gattino grigio che ha conquistato il cuore del cane Golden Retriever di nome Bailey. Il video, che ritrae il momento dell’incontro tra i due animali domestici e che mostra la perplessità e poi la contentezza del cagnolino alla vista di un piccolo intruso sul suo lettino, è diventato virale sui social network con milioni di visualizzazioni e di commenti da parte del popolo del web.
Golden Retriever trova il lettino occupato da un piccolo gattino: la dolcezza del cucciolo è irresistibile
Il filmato è stato condiviso su YouTube sul profilo dedicato al Golden Retriever di nome Bailey, chiamato Funny Dog Bailey, all’account social @Funny Dog Bailey.
Il video ha spopolato in rete divenendo ben presto un contenuto di tendenza ormai in quasi tutto il mondo. La prima espressione di Bailey alla vista di un piccolo micio grigio nel suo lettino è sicuramente un misto di incredulità e sorpresa, fino a quando la sua reazione di confusione si trasforma in qualcosa di commovente. Il Golden Retriever, di nome Bailey, è molto famoso sui social per i video che lo ritraggono in diversi momenti della sua quotidianità.
L’account su YouTube di “Funny Dog Bailey” è popolare e lascia immergere i suoi 734mila iscritti nelle accattivanti avventure del quattro zampe dal pelo bianco e del suo entourage. Il filmato che ha avuto più successo mostra il momento in cui il cane Bailey si accorge che una new entry è entrata a far parte della sua famiglia. Il video dalla durata di due minuti e venti secondi vanta quasi quaranta milioni di visualizzazioni, ed è apparsa sul profilo ufficiale dell’amorevole Golden Retriever.
Il filmato mostra il piccolo intruso che ha scelto come provvisorio rifugio il cuscino personale tutto blu del cagnolino. Quando il cane lo scopre ne resta alquanto perplesso. Il cucciolo, nonostante abbia a disposizione l’intera casa, ha scelto come sua destinazione proprio il centro del letto di Bailey, generando in lui confusione e perplessità presto trasformatesi in contentezza.
Secondo alcuni utenti del web il video può essere diviso in cinque fasi come se fossero cinque momenti decisivi nella costruzione di un racconto. La prima sequenza, fino al 18esimo secondo è quella del “rifiuto“. La seconda, a partire dal 31esimo, è quella della “rabbia“. La terza e la quarta cono quelle della “contrattazione” e della “depressione”; l’ultima è quella della definitiva “accettazione” del gattino da parte di Bailey. Del resto non poteva essere altrimenti data la dolcezza del cucciolo e la gentilezza del Golden Retriever.