Il mondo animale è interessante e incredibile perché è ricco di colpi di scena che sono esempi molto pratici di vita.
Lo scontro tra una leonessa e un leopardo è incredibile, sono due animali straordinari, robusti, enormi e molto veloci.
Ognuno ha delle carte particolari, il leopardo è velocissimo, la leonessa è molto forte. Una combinazione da fare scintille per il risultato finale.
Scontro tra leopardo e leonessa: immagini assurde
Le immagini di questo video hanno fatto il giro dei social e sono diventate virale ed effettivamente raccontano qualcosa di assolutamente magico, nella naturalezza del contesto in cui è avvenuto il tutto. Gli animali sono liberi e come tali seguono i loro istinti, è del tutto normale.
Nello scontro tra un leone e un leopardo, chi vince? È una domanda lecita, verrebbe da chiederselo perché hanno caratteristiche fisiche molto simili, soprattutto con la leonessa. Il leone è fisicamente più grosso mentre la leonessa si avvicina molto alla sua stazza. Stando alla scala “sociale”, in natura leopardi come anche ghepardi e puma sono meno forti quindi di base dovrebbero soccombere, sia che si tratti di un leone che di una leonessa.
Non va dimenticato infatti che proprio questa non è “secondaria” al re della foresta perché anche se ha meno forza fisica in quanto femmina e quindi costituzionalmente più piccola, è in realtà molto più incline al sacrifico ed è meglio abituata alla resistenza fisica. Vive senza mangiare per giorni, per sfamare il leone e i piccoli, va a caccia di prede da portare a casa, partorisce da sola e torna nel branco solo quando i figli sono indipendenti, tiene unico il nucleo ed è quindi il centro del mondo animale.
I leopardi sono fisicamente inferiori ma sono molto intelligenti, astuti e veloci. Non sempre avere una stazza fisica ridotta vuol dire incombere in uno scontro, tra una lepre e un leone non è detto che sia la prima a morire perché è più furba e più veloce di lui, può arrivare in spazi molto piccoli e di fatto quindi ha delle peculiarità che il leone non possiede.
Questo è utile per capire perché, anche se oggettivamente il leone dovrebbe avere la meglio alla fine soccombe. Nel correre contro il leopardo infatti la leonessa dimentica il suo vantaggio in termini di velocità. Questo spicca un volo, sembra un razzo nel vento e non solo, corre così veloce da arrampicarsi su un albero gigantesco e staziona sui rami, aspettando che la minaccia vada via.
@untamed_wilderness @Untamed wilderness leopard vs lion . . #wildlifeanimals #leopard #animal #wildlife #animalsoftiktok ♬ الصوت الأصلي - Untamed wilderness
La leonessa dal suo canto non può fare nulla, è troppo pesante e anche se forte non è così agile e quindi non riesce a salire sull’albero, quindi deve rinunciare alla sua preda sconfitta.