Un gattino e un pappagallo insieme su un divano: una scenetta davvero piacevole, ma poi accade qualcosa di inaspettato
I due pets sul divano, una coppia insolita che ricorda scene già viste nei cartoni animati, un pennuto e un gattino che condividono gli spazi domestici. Amici o nemici? Difficile da dire e da decidere anche per loro che devono dar conto all’istinto mettendo in scena un esilarante siparietto.
Il video non lascia dubbi, gli animali sono troppo divertenti nella loro spontanea ingenuità. E quando si trovano a convivere due specie completamente diverse il risultato non può che essere esplosivo. Una simpatia dirompente che conquista i follower di @.top.top.eu che ha pubblicato il video Tik Tok.
Il web sta ancora ridendo per l’avventura del pappagallo con il gattino
I gatti sono predatori, il loro istinto è naturale e sono portati a rincorrere e catturare tutto ciò che si muove o vola. Tra le prede preferite ci sono i pennuti, uccellini o pappagalli. Allora perché una famiglia umana dovrebbe pensare di mettere insieme, nella stessa casa, un gattino e un pappagallino?
Una scelta bizzarra soprattutto se si pensa che i due pets sono liberi di muoversi per casa. Non ci sono gabbie o voliere a proteggere il pennuto dal felino. Inoltre i gatti, lo sappiamo, sono abili a saltare e arrampicarsi in ogni luogo, anche in posti improbabili. Difficile trattenerli ed evitare problemi di disaccordo o “caccia alla preda” in alcuni casi.
Ma quella del video è una storia completamente differente. Il pappagallino, un cocorito, esprime simpatia fin dal primo sguardo. Il suo colore, total yellow, ricorda molto Titti il famoso canarino protagonista del cartone animato dei Looney Toones. Ma è diverso, questo pennuto è un pappagallino e ha un bel caratterino, non si fa certo spaventare da un micio curioso e dispettoso anche se è molto più grande di lui.
In questa avventura casalinga, il pennuto è impegnato ad osservare il tessuto del divano o forse sta macchinando qualche peripezia o pensa di spiccare il volo lanciandosi chissà verso quale meta. Ma, mentre è perso nei suoi pensieri, il gattino lo disturba toccandolo con una zampetta.
Il pennuto si gira all’improvviso e si trova di fronte una batuffolo di morbido pelo grigio da cui spuntano due occhietti vispi e curiosi. Ma cosa vuole il cucciolo di gatto da lui? Chissà quante domande gli passano per la testa prima di reagire in modo imprevisto e divertente. Guardare questo video vi farà sicuramente sorridere:
@flamanec
Visto come reagisce il pappagallo al comportamento del gattino? E il micio, che simpatica canaglia! Una coppia di amici improbabile che d’ora in poi sarà per sempre inseparabile.