Megs è un gatto che urla tutte le notti non lasciando dormire la sua proprietaria, per svelare il mistero mette una pet cam nella stanza.
Quando i gatti vogliono qualcosa non c’è nulla che li possa fermare e attraverso il miagolio riescono a comunicare quanto desiderano. I gatti, infatti, possiedono la più ampia gamma di vocalizzazioni, fino a 21 diversi modelli. Anche se emettono molti suoni diversi, i gatti miagolano quasi esclusivamente per comunicare con gli esseri umani e Megs cerca in tutti i modi di farlo con la sua umana.
I gatti sono spesso considerati come animali indipendenti e solitari, ma lacune volte esiste l’eccezione alla regola. Megs è una gatta che ama la compagnia della sua umana e anche di notte lo fa sapere a squarciagola. Proprio perché la donna non sapeva il motivo delle grida estenuanti del suo gatto alla notte, ha installato una pet cam per fare chiarezza.
Katie Thomas, un’artista dello Yorkshire (Regno Unito), si è preoccupata quando la sua gattina anziana Megs ha iniziato a urlare durante la notte, svegliandola di soprassalto. Così ha installato una telecamera per animali domestici per capirne il motivo, ed è rimasta molto sorpresa da ciò che ha appreso. Ogni volta che lasciava fuori i suoi giocattoli la notte, la micetta si metteva davanti ad essi e iniziava a miagolare molto forte per richiamare l’attenzione della sua umana per giocare insieme.
Il video testimonianza della micetta che grida è stato pubblicato su TikTok e ha ricevuto un successo clamoroso tra gli utenti. Il filmato mostra Megs che miagola molto forte mentre morde un pesce giocattolo. Una volta che la sua “preda” è sottomessa, si alza sulle zampe e inizia a miagolare ancora più forte, in quanto sente la mancanza della sua Katie.
@kxtalk I think she wants me to come play with her? 🤔 #cattok #loudcat #orangecat ♬ original sound – KT
La clip ha raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni, 239.7 mila mi piace e migliaia di reazioni tra i commenti. Katie ha adottato Megs quando era cucciola, insieme al suo fratellino Simba. Da sempre la gatta è la più giocosa tra i due ma con la vecchiaia si era calmata, ma guai se si provano a lasciare i giocattoli in giro!
I cani possono riconoscere le persone semplicemente ascoltando la loro voce: una scoperta che rafforza…
Dopo un passato difficile, Molly è diventata il cuore della famiglia McGuire, trasformando il dolore…
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…