Un’amicizia può nascere anche dalle piccole cose. Così è stato per Lisa e lo scoiattolo che vive vicino casa sua.
I video che diventano virali riescono a colpire la sensibilità della maggioranza delle persone. E di solito lo fanno suscitando delle emozioni forti, come la risata o la commozione. Per questo i cuccioli sono così tanto ritratti. Sono commoventi in tutto quello che fanno, a partire dalle loro fattezze per arrivare alla goffaggine. Ultimamente stanno andando molto i video con gli animali selvatici, come anche gli scoiattoli.
Quando si parla di animali selvatici non si deve pensare immediatamente al predatore cattivo che desidera il sangue umano. Anche gli scoiattoli, le marmotte, ed altri piccoli animali sono selvatici. Lo scoiattolo in particolare non potrebbe vivere in alcun modo in cattività, data la necessità di spostarsi continuamente e di correre. In ogni caso, nonostante abbia un carattere schivo, c’è un modo per entrare nelle grazie dello scoiattolo.
Cosa succede se si dà una noce allo scoiattolo
E quale miglior modo per ‘corrompere’ un animale se non quello di dargli del cibo? Gli scoiattoli sono animali molto schivi e paurosi, dato che sono predati da parecchie specie animali compreso l’essere umano, che ne fa mattanza durante le stagioni di caccia. Di conseguenza scende poco a terra, passa buona parte della sua vita sugli alberi, saltando e correndo da un ramo all’altro. Anche se a volte ha necessità di scendere per bere, per mangiare, o anche semplicemente per curiosare.
Lo scoiattolo oltre ad essere molto pauroso, è anche molto curioso. E questo a volte lo porta a superare i propri timori e ad avvicinarsi più di quanto si immagini. Ne è testimonianza questo video postato su Tik Tok dall’account @lisa_mic_. Uno scoiattolo corre verso una casa, ed avvista una noce nelle mani di una persona, che intanto sta riprendendo tutta la scena. Ed in un batter d’occhio si avvicina, odora la noce e la prende tra le zampe, e scappa via.
@lisa_mic_♬ Somewhere Only We Know – Hilman Rospandi
Il giorno dopo ritorna, spettandosi lo stesso trattamento. Solo che è visibilmente meno spaventato. Ed anche il giorno successivo. E piano piano inizia a fidarsi. Giorno dopo giorno si ferma un po’ di più a mangiare e non fugge via. La noce, anzi, le noci, lo hanno conquistato. E forse anche i modi discreti della ragazza che gli porge la noce. Lisa, che ha postato il video, lo ha chiamato l’inizio di una bella amicizia. Un incontro quotidiano atteso con ansia ed emozione da tutti e due.