Il gatto voleva attaccare il piccione ma poi si ferma all’ultimo secondo: video da brividi

I felini sono cacciatori e questo gatto non fa eccezione seguendo il suo istinto da predatore, ma succede qualcosa e la sua reazione sorprende.

Non si può certo denigrare un gatto se si comporta come tale. Il pelosetto può essere dolce e coccolone ma è pur sempre un felino. Deve nutrirsi e l’istinto lo porta a cacciare proprio come accade nel famoso cartone animato di Titti e Gatto Silvestro dove il micio maldestro cerca di catturare il canarino. A volte, però, si verificano eventi inaspettati e il micio deve reagire senza pensarci troppo come accade in questo video.

gatto si ferma prima di attaccare
Gatto e piccione: perché si ferma all’ultimo secondo – fonte: screen Tik Tok – velvetpets.it

Il mondo animale incuriosisce e sorprende sempre nel bene e nel male. A volte si assiste a scene straordinarie come è successo a chi ha avuto la prontezza di prendere lo smartphone e immortalare un momento particolare in un video da brividi. Il filmato è stato pubblicato su TikTok da @squiddiy ed è subito diventato virale.

Quando un gatto trova un piccione, incontro ad alta tensione

Zampe piegate, corpo allungato, movimenti lenti e raso terra, muso proteso in avanti e orecchie dritte. Con una descrizione del genere si può pensare che si parli di un leopardo, di una tigre oppure di una pantera in agguato che si avvicina alla preda pronta all’attacco. Invece si tratta di un gatto, in fondo anche lui è un felino, una piccola pantera con lo stesso istinto dei suoi cugini più grandi. Le movenze sono le stesse e l’istinto da predatore anche, cambia solo la preda.

gatto predatore contro piccione
Il gatto vuole prendere il piccione ma poi si ferma, ecco perché – velvetpets.it

Il gatto non va certo a caccia di gazzelle ma non può resistere alla vista di un pennuto. “Mi è semblato di vedele un gatto”, come non ricordare la celebre frase del cartone animato che ha fatto la storia, Titti e gatto Silvestro? Un’eterna lotta tra il cacciatore e la preda che non arriva mai al termine. L’istinto porta il felino a tentare di acchiappare l’uccellino e nel caso del video TikTok di @squiddiy, si tratta di un piccione bianco.

Niente di strano fin qui, anche se a qualcuno può dispiacere vedere certe scene, ma questa volta c’è una reazione sorprendente dei due protagonisti di questo filmato. Entrambi reagiscono in modo strano creando una tensione iniziale per l’agguato del felino, perfetto e lento proprio come fanno le leonesse nei documentari. Ma poi, cosa succede?

@_s4ng1_

Even animals have hearts❤ #gatto #piccione #cuoregrande

♬ suono originale – Sangi

Certo, nessuno si può aspettare queste reazioni da parte di un piccione e tanto meno da un felino che, per istinto da cacciatore, cerca proprio gli elementi più deboli per attaccarli. Ma non sempre succede, il gatto di questo video ha spiazzato tutti dimostrando una sensibilità superiore.

Gestione cookie