Curiosità

Sono gli umani a prendersi cura dei cani, o viceversa? Il video lascia tutti senza parole

Una raccolta di dolcissime immagini scatena la commozione del web: il rapporto incredibile tra cani e padroncini

Che i cani siano animali in grado di stabilire una strettissima connessione con gli esseri umani, non è di certo una novità. Non è un caso se da tempo immemore si considera Fido come “il migliore amico dell’uomo”, visto che il rapporto che si crea ha qualcosa di davvero speciale. Lo sa bene chi ha scelto di condividere la propria vita con questo animale, capace di riempirla di tantissime emozioni.

Il cane si prende cura della padroncina (Foto: TikTok @bicharada34) – velvetpets.it

Il compito che si assume chi sceglie di adottare un cagnolino infatti, è quello di offrirgli una dimora per quanto possibile dotata di tutti i comfort, oltre che naturalmente di nutrirlo e prendersi cura di lui. Ma la convivenza con questo amico a quattro zampe va spesso molto al di là di queste azioni basilari. I cani comunicano con il proprio padroncino attraverso gli occhi, i gesti e i versi, addomesticandosi e in molti casi imitandolo.

Insomma, è facile pensare che sia l’essere umano a “badare a lui”, ma non ci si rende conto talvolta di quanto possa avvenire anche il contrario. Un video bellissimo comparso sul web ha raccolto una serie di scene capaci di sciogliere il cuore. Un cagnolone è stato ritratto durante dei dolcissimi atti di premura nei confronti della sua amica umana e ha conquistato il web.

Le tenere immagini del cane premuroso: così “coccola” la sua padroncina

C’è chi per gli animali prova un amore smisurato ed è disposto a dedicare momenti e sforzi della propria vita affinché siano felici. La vita con un cane può regalare immense soddisfazioni, perché questi amici a quattro zampe riescono a ripagare appieno chi si prende cura di loro con un incredibile affetto. Non è tutto, perché a volte il loro sentimento lo dimostrano non soltanto scodinzolando o facendosi coccolare, ma anche con dei gesti dolcissimi e premurosi.

I dolci cani che si prendono cura degli umani – velvetpets.it

Li ha raccolti in un video un’utente di TikTok (@bicharada34), che ha scatenato con le immagini di un cane una grande emozione. Se è vero che i padroncini farebbero di tutto per proteggere i propri cuccioli, come quello che lo prende in braccio per fargli salire le scale mobili senza paura, ci sono anche dei cani che fanno altrettanto.

@bicharada34 #cachorro #dog #animal #animais #amorverdadero #familia #amizade #dogsoftiktok #dogtiktok ♬ Every Breath You Take - Overdriver Duo

Un meraviglioso Fido è stato ritratto durante la notte, quando la sua amica umana è assopita a letto e lui si concede un riposino al suo fianco. Accorgendosi che la ragazza dorme con le braccia scoperte, lui prende con la bocca la coperta e la tira su fino al suo collo. In un’altra occasione invece, lei si era addormentata con il cellulare in mano. Il cagnolone non ci pensa due volte e, molto delicatamente, glielo sfila via per poi posarlo un po’ più in là, in modo tale da evitare che le cada, per poi coprirle la mano e spegnere la luce. Chi lo dice poi, che sono gli umani a prendersi cura dei cani?

Maria Anna Ingrosso

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

5 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

15 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

17 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago