I Golden Retriever stanno spopolando nel web e tutti li vogliono per la dolcezza e la furbizia che li rende divertenti
Un cane di grandi dimensioni con il pelo morbido e dorato che sempre più spesso appare nei filmati sui social e diverte gli utenti, il Golden Retriever è davvero uno spettacolo. Un simpatico e furbo amico a quattro zampe che è anche in grado di riconoscere i rumori mentre dorme.
Nel video che vi mostriamo in questo articolo – pubblicato su Tik Tok da @vasya__777_ – il protagonista è proprio un pet furbissimo registrato dalla sua padroncina umana per far vedere a tutti quello che combina. Una scenetta esilarante che non può che far nascere una risata spontanea.
Golden Retriever, bellezza e intelligenza sotto il pelo color miele
Il Golden Retriever è un cane da compagnia molto popolare con un carattere amichevole e un’intelligenza notevole, caratterizzato da occhi e muso molto espressivi. Ma quali sono le sue caratteristiche e perché tutti lo vogliono?
Ecco i suoi punti di forza. Prima di tutto c’è da dire che il golden retriever è noto per il suo carattere dolce e amichevole. Si tratta di cani estremamente socievoli e che amano trascorrere il tempo con la famiglia, i bambini e altri animali domestici.
Inoltre sono cani che si adattano facilmente sia alla vita in appartamento che in case con giardino. Naturalmente necessitano di fare movimento regolare per mantenere una buona salute e felicità soprattutto se vivono in case di città.
Un’altra caratteristica che tutti amano del Golden Retriever è l’intelligenza che lo rende facilmente addestrabile. Sono pet molto attenti, comprendono gli insegnamenti e rispondono in modo corretto alle istruzioni. Questi cani sono usati anche come cani guida per persone non vedenti o come cani da ricerca e soccorso grazie alle loro abilità cognitive.
Come abbiamo anticipato, il Golden Retriever è un cane docile e paziente, una caratteristica che li rende i pet ideali per le famiglie con bambini. Sono molto tolleranti verso i piccoli umani vivaci e creano un legame speciale con i bimbi che diventano i migliori amici.
La loro intelligenza permette di impegnare questi pelosetti in attività importanti come il salvataggio, pet therapy ma anche agility e altre attività sportive o azioni di soccorso. Amano interagire con le persone e richiedono tante coccole e attenzioni ma sono anche molto furbi. Come il Golden Retriver protagonista di questo video TikTok di @vasya__777_.
https://www.tiktok.com/@vasya__777_/video/7252223883632233746?_r=1&_t=8fzfREmMcue
Non sembra vero, eppure… un pelosetto molto intelligente che dorme e non sente niente, ma starà dormendo davvero o fa finta? Il dubbio sorge vedendo come si comporta quando la sua amica umana fa un certo rumore.