Il cane cerca di sdraiarsi in una cuccia decisamente troppo piccola. La sua reazione è davvero sorprendente.
Non tutti i cani sono consapevoli delle loro dimensioni. Alcuni esemplari, nonostante il trascorrere dei mesi, vogliono continuare a comportarsi come fossero dei cuccioli. Il risultato è decisamente divertente. Si può assistere a scenette esilaranti, in grado di strappare una risata anche alle persone più serie.
La protagonista di oggi è una dolcissima cagnolona che, ignorando completamente la sua stazza, tenta ripetutamente di sdraiarsi nella cuccia del gatto di casa. Ovviamente, l’esito è alquanto scontato. Ciò che ha sorpreso di più gli utenti dei social network è stata la sua espressione, perplessa e delusa.
La cuccia è davvero troppo piccola, ma il cane non ci sta: la sua reazione
Gli Alani sono noti per le loro dimensioni. Un esemplare adulto può arrivare a pesare tra i 70 e i 90 kg. Si tratta di una mole decisamente generosa, che li rende un po’ goffi, soprattutto negli ambienti domestici. La protagonista del video in questione ne è la dimostrazione.
La cagnolona si muove lentamente, desiderosa di schiacciare un pisolino. Davanti a lei c’è una piccola cuccia morbida, appartenente al gatto di casa. Nonostante si tratti di un “quadratino” di stoffa piuttosto piccolo, la diretta interessata è decisa a utilizzarlo come giaciglio. Inizialmente, posiziona le sue zampi al suo interno, probabilmente per saggiarne la consistenza. Poi, inizia a girare su se stessa, nel tentativo di trovare la posizione più adatta. Alla fine, tentando il tutto per tutto, cerca di sdraiarsi al suo interno.
Ovviamente, il risultato è evidente fin da subito. Per questa cagnolona è impossibile utilizzare tale cuccia. In preda allo sconforto, rivolge lo sguardo verso la telecamera. Sul suo muso, compare un’espressione delusa, quasi come se non riuscisse a dare una giustificazione a questo accadimento. In effetti, molti animali non si rendono conto delle loro reali dimensioni. È sufficiente pensare ai cuccioli di elefante che si gettano a capofitto sui turisti per ricevere abbracci e coccole.
Il filmato ha ricevuto una montagna di commenti. Molti utenti sono riusciti a cogliere il lato ironico della situazione, mentre alcuni hanno davvero temuto per la salute del cane. C’è chi ha pensato che l’animale fosse costretto a vivere in queste condizioni, senza una cuccia nella quale dormire. In realtà, le cose non sembrano stare proprio così. Pare che il video sia stato girato solo per strappare un sorriso e che non rappresenti la quotidianità della cucciolona.