Cani, questo è quello che si rischia lasciandoli soli con una bimba: nessuno poteva immaginarlo

Mamma entra a sorpresa nella stanza e trova il cane e la bambina intenti a fare pasticci, nessuno poteva immaginarlo.

Un cane grande e grosso steso nel letto della piccola mentre lei, con tanta delicatezza gli stende lo smalto. Il cane non sembra assolutamente infastidito ma praticamente rilassato.

bambina e il suo cagnolone
Cosa succede se lasci da soli una bambina ed il suo cane – velvetpets.it

Dopo fa sfoggio della sua manicure per tutta la casa con molta ilarità, seguito dall’amico bassotto che si era assentato durante la seduta.

Cane da solo con la bambina: le immagini della manicure

Il rapporto tra bambini e cani è molto speciale, più di quanto un adulto immagini. Pur non avendo capacità di parola possono comunicare all’altro qualcosa di veramente importante. I piccoli che crescono con un cane si sentono liberi e protetti.

In alcuni casi, come quello del video, potrebbero combinare piccoli pasticci ma niente a cui non si possa riparare. Ovviamente i bambini non capiscono i limiti di un animale e pensano che questi siano gli amici di giochi perfetti. La crescita di un bambino e di un cane in simbiosi però non solo è fondamentale per il piccolo e per la formazione del suo carattere ma è anche molto interessante per l’animale.

bambina coccola il cane con la spazzola
Bambina gioca con il suo cane pettinandolo – velvetpets.it

Questi sanno bene cosa fare quando si trovano a rapportarsi con un bambino, non hanno le stesse “pretese” dell’adulto quindi sono tranquilli, li lasciano fare e anche se dovessero sentire dolore non protesterebbero, consapevoli della mancata intenzionalità. Questo la dice lunga sulla straordinaria intelligenza che li contraddistingue e anche su come questo sia un legame per la vita.

Vederli insieme è veramente un tuffo al cuore e chiunque sia cresciuto o abbia un animale e dei bambini in casa sa bene cosa vuol dire. I benefici però non sono solo questi, la scienza ha dimostrato attraverso degli studi in materia, come il carattere di un piccolo umano in fase di sviluppo possa cambiare progressivamente quando questo si trova a dover fronteggiare la vita con il cane. I due crescono insieme, imparano, diventano amici.

Ovviamente, soprattutto quando il bambino viene introdotto dopo, è importante preparare al cane per evitare gelosie e problemi. Questo aiuta ad avere una serena convivenza, come in questo caso. Tra le regole principali c’è proprio quella di non lasciare da solo il bambino piccolo con il cane perché si tratta pur sempre di animali, quindi potrebbero avere reazioni non controllate.

@podarrozweimaraner Ticas D'Arroz nails salon is working extra hours preparing her brother's makeup for a Friday night out 💅 (of course it's a non toxic nail polisher for kids) #pódarroz #ticasdarroz #póandbroa #broademel ♬ Little Bitty Pretty One - Thurston Harris

Oltre queste piccole attenzioni però, sicuramente, in ogni caso, svilupperanno una profonda amicizia di affetto e vicinanza e diventeranno i principali baby sitter per i piccoli di casa.

Gestione cookie