Quando salva un cucciolo di volpe non immagina che potrà assistere alla nascita di una bellissima amicizia con il suo dolce Bulldog.
Una giovane coppia ha incrociato sul suo cammino un cucciolo di volpe che si trovava in un momento di seria difficoltà. Il piccolo esemplare era molto impaurito e disorientato, oltre a mostrare alcuni sintomi di una non ottimale condizione di salute. Comprendendo che la sua vita potesse essere in pericolo la coppia ha presto deciso di portare via con sé la volpe per dirigersi in direzione del rifugio per animali selvatici più vicino alla loro posizione, dove – speravano – un’équipe di specialisti avesse potuto rivolgerle tutte le cure necessarie.
Giunti sul posto, in seguito alla ricezione di una risposta negativa sull’accoglienza della volpe nel rifugio, la coppia ha ritenuto opportuno recarsi altrove e rivolgersi – data l’emergenza – a una loro cara amica di fiducia, esperta di animali e con una famiglia, a ben dire, già molto numerosa.
La piccola volpe aveva solo due settimane di vita quando la famiglia del Bulldog ha scoperto del suo crudele abbandono e ha deciso di prendersi cura di lei per sempre. Alla volpina è stato affidato il nome di Marley, che sembra perfettamente adatto alle sue espressioni furbette e alla sua coda arancione sempre più maestosa. La donna ha indubbiamente salvato la vita di Marley che, al momento del suo arrivo, si presentava completamente ricoperta di zecche e notevolmente indebolita dagli sforzi compiuti per cercare di sopravvivere. La stessa donna era molto preoccupata, credeva che Marley potesse non rispondere alle cure.
Dopo l’adozione della volpe Marley ha stretto amicizia, in breve tempo, con i numerosi cagnolini che abitano la tenuta della giovane. Ma è soprattutto con Ernie – il loro Bulldog di 4 anni – che sarebbe scoccato il colpo di fulmine.
Nel frattempo quello che era stato inizialmente ritenuto un insolito incontro con una volpe è stato, invece, raccontato – alcune settimane fa – dalla presentatrice Antonella Clerici, dopo il quale anche lei ha pensato che fosse giusto condividere i dettagli di questa sua nuova amicizia tra i boschi.
Nella clip condivisa dalla mamma umana di una numerosa famiglia di pelosetti, si evince come Marley ami schiacciare profondi pisolini tra le rassicuranti braccia dei suoi amici a quattro zampe.
Grazie alle numerose immagini su Facebook che ritraggono l’amicizia del Bulldog con la meravigliosa Marley è possibile intuire come il loro feeling sembri essere destinato a durare per tutta la vita. Sorpresi, come nell’aprile dello scorso anno, a osservare curiosamente l’orizzonte nel punto più alto di una verdeggiante collina, Marley e il suo amico del cuore appaiono – agli occhi dei loro genitori umani e dei loro fan in rete – come usciti da un dipinto di un’altra epoca o – ad ogni modo – realmente inseparabili.
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…