Vuoi scoprire come ti comporti sul lavoro e che relazione hai con i tuoi colleghi? Grazie a questo testo potrai trovare subito la risposta.
I test della personalità sono realizzati in modo tale da far approfondire alle persone alcuni aspetti del loro carattere e del loro modo di essere, così da potersi conoscere meglio e da guardare con più attenzione il proprio io interiore.
Se quello che vi interessa scoprire è cosa si nasconde dietro la vostra personalità quando siete al lavoro e che relazione avete con i colleghi, questo è il test che può aiutarvi: tutto quello che dovrete fare è osservare l’immagine presente qui sopra e cercare tra i due profili del test quello corrispondente all’animale che a colpo d’occhio avete individuato per primo. Prima di iniziare, è bene informare che il test va eseguito per puro svago, poiché non si basa su alcun tipo di prova scientifica.
I profili del test: farfalla o leone?
Se a colpo d’occhio sei riuscito a notare per prima la farfalla significa che sei molto creativo e che preferisci lavorare in solitudine. La tua mente è quella di un vero e proprio artista, che è in grado di realizzare opere creative e innovative. Sul lavoro riesci sempre a trovare dei modi interessanti e stravaganti per risolvere i problemi e per questa ragione i tuoi colleghi a volte non riescono a capire appieno il tuo modo di ragionare. Visto che vuoi poter andare avanti per la tua strada con calma e senza pressioni, preferisci lavorare individualmente.
Inoltre, tutte le volte in cui ti sei trovato in un team, le tue idee non venivano troppo prese in considerazione e non riuscivi a esprimere il tuo punto di vista. Pensi che l’importante sia ottenere un risultato concreto ed efficiente nel rispetto altrui, mentre il modo di arrivarvi non è poi così importante.
Se invece a colpo d’occhio hai notato per prima il leone significa che sei una persona razionale e che ama il lavoro in squadra. In genere osservi il mondo con uno sguardo razionale e logico, in grado di analizzare tutti dettagli in maniera accurata e precisa. Organizzi la tua giornata secondo degli schemi ben precisi, in modo tale da sapere sempre che cosa fare. Quando sei sul lavoro ti trovi meglio a organizzarti con una squadra al tuo fianco, così da poter avere scambi di idee e di riflessioni che potrebbero portare a risoluzioni dei problemi molto più pratiche e concrete rispetto a quelle a cui avevi pensato da solo. Per te il lavoro di squadra è ciò che fa davvero la forza.