News

Due cagnolini sono in fin di vita: lei li scopre e li salva

Due cagnolini sono stati abbandonati e si trovano evidentemente in fin di vita, ma una donna li vede e fa di tutto per salvarli.

Cagnolini in fin di vita (Credits: Youtube-Happy Doggo) – Velvetpets.it

Ci ritroviamo a raccontare ancora una volta un caso di abbandono di cuccioli molto piccoli. Alcune persone non sterilizzano o sottovalutano l’impegno di prendersi cura di cani e gatti e decidono di abbandonarli senza sapere che è un reato o senza curarsene. Questa volta hanno abbandonato due cagnolini che si sono ritrovati senza forze e in fin di vita per la strada. Per fortuna qualcuno si è accorto di loro e li ha soccorsi. Vediamo che cosa è accaduto e come è stato il loro salvataggio.

Due cagnolini sono in fin di vita: lei li scopre e li salva

Il video arriva dal profilo Happy Doggo di YouTube e si racconta, con tanto di immagini, ciò che è accaduto ad una donna. Ha visto per la strada due cagnolini bianchi e neri. Erano in fin di vita, disidratati e a momenti incoscienti. Lei si chiama Desy e si trova a Bali. Non ci ha pensato due volte e si è subito adoperata per salvare i cuccioli.

Due cagnolini stremati (Credits: Youtube-Happy Doggo) – Valvetpets.it

Ha iniziato cercando di muoverli e di svegliarli per capire se avevano ancora un po’ di forza e poi aprendogli piano piano la bocca ha cercato di farli bere. Con dell’acqua fresca si sono ripresi dopo un po’ di tempo, ma per loro stare in piedi era ancora troppo difficile.

Erano evidentemente affamati e stanchi per la vita in strada degli ultimi tempi. Desy si è armata di determinazione e pazienza, li ha presi con sé, li ha puliti e nutriti. Dopo qualche giorno hanno dato segni di ripresa ed ora sono attivi e giocherelloni, oltre che bellissimi.

Desy si impegna tanto a Bali per cercare di risolvere come può il problema dei cani randagi e degli abbandoni dei cani domestici. Quando si ritrova, come in questo caso, dei cuccioli abbandonati e in fin di vita, emotivamente è molto difficile, ma lei non molla mai.

Il cucciolo si è ripreso (Credits: Youtube-Happy Doggo) – Velvetpets.it

Grazie a lei, ora questi due cuccioli hanno ripreso interamente le forze, hanno gli occhietti vispi e felici. Quando la vedono iniziano a scodinzolare come se sapessero che è stata proprio lei a salvarli e fossero incredibilmente riconoscenti.

I due fratellini vanno anche molto d’accordo tra di loro, hanno il loro collarino e nel video è bellissimo vedere come sono diventati dopo le cure. Il loro cambiamento è totale.

Le speranze all’inizio, vedendo le loro condizioni, erano quasi nulle, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Bisogna solamente ringraziare tutte quelle persone che si impegnano così tanto per salvare la vita di questi animali indifesi.

Sicuramente questi cuccioli verranno presi da persone buone in grado di dar loro tutto l’amore che meritano e che hanno bisogno. Se le persone sono davvero pronte ad avere un animale domestico, questo riempirà la vita di gioia.

Claudia Colono

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago