Da sempre si elencano le differenze tra cani e gatti, ma in questo video possiamo osservarne una davvero sostanziale.
Il mondo dei padroni di animali domestici si divide in tre gruppi: coloro che preferiscono i cani, coloro che invece preferiscono i gatti e infine ci sono quelli che amano entrambi gli animali allo stesso modo. Tra queste categorie di persone si sentono spesso conversazioni sulle caratteristiche di cani e gatti, ma si può dire con assoluta certezza che questo video dimostra una sostanziale differenza tra le due specie.
Le differenze principali tra cani e gatti vengono ripetute di continuo da chi ha questi animali in casa, tant’è che sono considerate a volte anche dei luoghi comuni. Viene detto che i cani sono più affettuosi mentre i gatti più schivi, che i cani sono più giocherelloni e goffi mentre i gatti più seri ed eleganti. Insomma, potremmo continuare all’infinito a elencare tutte le differenze, ma in questo video ne viene mostrata una abbastanza lampante.
Cani e gatti: un video su Tik Tok mostra una sostanziale differenza
I cani e i gatti, seppur entrambi derivino dall’addomesticazione di due specie selvatiche, hanno affrontato un processo evolutivo abbastanza diverso. I cani si sono fidati degli uomini e questo è dimostrato anche dal fatto che sono considerati i compagni animali per eccellenza dell’uomo, mentre i gatti sembrano non aver mai perso quel loro tipico tratto selvatico da felini predatori.
Si può stare a discutere per sempre sulle differenze che intercorrono tra i due animali che, dato che appartengono a due famiglie diverse del mondo animale, devono possedere per forza delle differenze sia a livello anatomico che comportamentale. A livello di rapporti con l’uomo però dipende da esemplare a esemplare, e non è detto che tutti i cani o tutti i gatti rispecchino ciò che viene detto su di loro dai padroni.
Al di là di discussioni che lasciano il tempo che trovano, in questo video diventato virale su Tik Tok viene mostrato in maniera divertente la reale differenza tra cani e gatti.
Ecco il comportamento dei nostri amici pelosi a quattro zampe nei confronti dei robot aspirapolvere.
@zaz_tv #кошкипротивсобак #роботпылесос ♬ оригинальный звук - ХРАМ🙃КОНТЕНТА
Nelle clip mostrate nel video vediamo prima il comportamento dei cani che si spaventano in maniera anche piuttosto buffa al passaggio del dispositivo, finendo spesso per essere catturati dall’aspirapolvere. I gatti, invece, con totale nonchalance li utilizzano per spostarsi in giro per la casa.