Come fai a rimproverarlo? Il cane ha distrutto casa, ma… (Video)

Questo cane si è messo davvero nei guai, ma sgridarlo è impossibile per via della sua tenerissima reazione. Ecco cosa ha fatto.

Avere un animale domestico può essere una sfida impegnativa. Non sempre, infatti, riescono a recepire subito le regole della casa. In particolare, soprattutto durante i mesi iniziali, i danni possono essere all’ordine del giorno. Il primo istinto è quello di rimproverarli, però, alcuni sono così dolci da far scomparire, immediatamente, qualsiasi arrabbiatura.

Cane pasticcione
Questo cane ha distrutto casa – (TikTok barstoolsports) – velvetpets.it

Il cane del video l’ha combinata proprio grossa. Non si è limitato a distruggere un oggetto, ma ha messo in piedi una vera e propria rivoluzione. Nonostante questo, non è facile rimproverarlo. Il suo sguardo tenerissimo, infatti, è un deterrente da non sottovalutare.

L’espressione del cane non passa inosservata: la reazione dopo la marachella

I cani sono animali molto curiosi. Amano esplorare, interagire con gli oggetti di casa e, in alcuni casi, anche distruggerli. È un modo per conoscere meglio l’ambiente in cui si trovano, per saggiare la loro forza e per familiarizzare con odori, sapori e consistenze diverse. Ovviamente, però, tale istinto non si sposa bene con la vita domestica. Molto spesso, gli umani sono costretti a correre ai ripari per sistemare i danni causati dal proprio amico a quattro zampe.

L'espressione del cane
L’espressione di questo cane non lascia spazio ai dubbi – velvetpets.it

Il filmato di oggi mostra proprio questo. Il proprietario di casa, forse allontanatosi per un po’, ha mostrato tutti i danni causati dal suo cucciolone. Vestiti sparsi, scatole distrutte e giocattoli sparpagliati ovunque. Sono presenti due cani, ma non è affatto difficile individuare il colpevole. Il diretto interessato, infatti, ha un’espressione inequivocabile.

Il Golden Retriever sembra essere perfettamente consapevole del pasticcio causato. Il suo muso, infatti, non lascia spazio ai dubbi. Pare davvero dispiaciuto per ciò che ha fatto. In un primo momento, cerca di catturare il favore del suo “padrone” con dei saltelli giocosi. Alla fine, però, decide che, forse, addossarsi al muro potrebbe essere la strategia migliore.

@barstoolsports Bro didn’t do it 😭 @I Can’t Even (via:@user207535100004 ♬ original sound - Barstool Sports

Il video ha fatto il giro del web. Sono tanti gli utenti che hanno commentato l’impresa di questo dolcissimo cagnolone. Tutti si sono mostrati molto divertiti. A parer loro, sgridarlo sarebbe stato impossibile. La sua reazione avrebbe potuto mettere alla prova il cuore di chiunque. In questi casi, gli educatori consigliano di agire subito, senza far passare del tempo. Bisogna essere risoluti, ma non spaventare l’animale con punizioni eccessive o grida. Così facendo, la comunicazione sarà molto più efficace e i danni, con il tempo, si ridurranno.

Gestione cookie