Convivono insieme nella stessa casa ma tra loro non corre buon sangue: le immagini con finale a sorpresa di gatti e cane divertono il web.
La vita in compagnia degli animali, si sa, è sempre una sorpresa. Chi sceglie di condividere il proprio tempo e il proprio spazio con loro di sicuro non si annoia mai, perché gli amici a quattro zampe sono un vero vulcano di energie. Tra i più gettonati animali da compagnia, restano sicuramente gatto e cane.
Due realtà molto diverse che spesso dividono gli appassionati. Le caratteristiche di queste due specie in effetti, li rendono completamente differenti l’uno dall’altro, ma entrambi in stretta connessione con l’essere umano. Caparbi, spericolati e talvolta indipendenti possono essere i mici, capaci allo stesso tempo di regalare momenti di effusioni e grande dolcezza. Coccoloni e sempre con la voglia di giocare invece i cani, che sembrano comunicare con lo sguardo con i loro padroncini.
Ma che succede se qualcuno non riesce a scegliere tra i due? Non è la prima volta che un proprietario decide di far convivere nella propria dimora sia cani che gatti, ritenuti “nemici” per eccellenza. La loro, in realtà, altro non è che una pura rivalità naturale dovuta al fatto di essere prede e predatori. Dalle loro giornate insieme però, possono nascerne delle scene buffissime, come quella che sta spopolando sul web.
Se c’è una “regola” che perfino i bambini conoscono, è che un cane insegue sempre un gatto. Così perlomeno vuole la tradizione, con cartoni animati e storie che ne hanno rafforzato l’idea. Uno stereotipo che in verità può anche essere ribaltato, come dimostrano tante situazioni di pacifica convivenza tra i due animali. Può capitare però, che perfino un amico Fido grande e grosso possa sentirsi in qualche modo “attaccato”.
Nel video che sta divertendo la rete infatti, si vede come un piccolo “clan” di gatti gradassi abbia deciso di farsi coraggio. Il cane, con aria vagamente sospettosa, è steso in relax sul suo materassino in soggiorno, mentre ben tre mici sbucano fuori in vena di sfida. Con passo felpato si avvicinano al “nemico”, puntandolo e avvicinandosi piano a lui.
@toppetworld22 Mấy ae rủ nhau đi chọc choá … 🐶😽😂🥰 #pet #fyp #dog #cat #viral #trending #foryou #xuhuong ♬ price tag - speed sounds
Uno dei tre sembra essere il leader, che con un cuor di leone raggiunge quasi il cagnolone ad un passo dal naso, seguito dagli altri due. Ci vuole poco però, prima che un istinto forse naturale si faccia sentire. Il cane non batte ciglio, ma il gattino sembra all’improvviso così spaventato da saltare e correre via all’impazzata, preso da una repentina paura. La leggenda dunque, continua ad esistere.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…