Intralcia il suo cammino e la tartaruga trova la soluzione per cacciarlo via: la reazione del boxer è da non perdere

Tartaruga e cane convivono pacificamente fino a quando questo non intralcia il suo cammino e allora lei reagisce.

Le tartarughe, nonostante abbiano dimensioni ridotte, sanno bene come far valere le proprie esigenze, il video lo mostra chiaramente.

tartaruga contro cane
Cosa succede quando il cane intralcia il cammino della tartaruga – Foto TikTok @georgiavictoria05 -velvetpets.it

Con un guscio resistente e denti affilati, possono battere anche animali di stazza ben più grande, soprattutto quando trovano un punto debole.

La reazione della tartaruga contro il cane

La tartaruga avanza lentamente ma il boxer sta dormendo e quindi dovrebbe costringerla ad un giro enorme per passare. L’animale così pensa ad un’alternativa, non ha voglia di dover fare tutto il giro e così decide con intelligenza di pizzicare la lingua del povero cane.

morso della tartaruga
La tartaruga può mordere anche gli umani e può fare molto male – velvetpets.it

Il boxer balza in piedi dal dolore, scappa via e la tartaruga riesce a passare. La faccia del povero peloso che la guarda incredulo per il dolore gratuito subito la dice lunga su come sia il carattere delle tartarughe.

Anche quando si tratta di umani bisogna prestare attenzione, non sempre gradiscono le coccole e ci si potrebbe ritrovare con il dito pizzicato proprio per questo. Bisogna prenderle in mano correttamente e anche accarezzare nel modo giusto, in questo modo si possono evitare brutte esperienze.

Di base non sono animali aggressivi ma comunque hanno un caratterino vispo, anche se non si direbbe. Questo le spinge a reagire molto male in determinate situazioni, come appunto quando trovano una difficoltà lungo la via. Uno dei problemi maggiori delle tartarughe in casa, soprattutto se grandicelle, è proprio che tendono a dare i morsi.

La tartaruga può diventare un pericolo anche a livello domestico, non va mai accarezzata infatti sul dorso o sulla testa, qui il rischio di morso è maggiore. Bisogna sempre approcciare sotto il collo poiché in questa parte non arriva e quindi si evitano spiacevoli dolori. Per il cane però bisogna altrettanto fare attenzione, quando si trovano nello stesso ambiente i pericoli sono involontari. La tartaruga tende a mordere e il cane, anche solo per giocare, potrebbe afferrarla per il guscio, senza capire che si tratta di qualcosa da non toccare. La rottura del carapace può determinare una conseguenza seria per la salute, fino alla morte della tartaruga perché sono messi in pericolo gli organi interni.

@georgiavictoria05

♬ Funny - Gold-Tiger

In questo caso il cane non sembra infastidito più di tanto e reagisce allontanandosi ma non sempre è così, può capitare che reagisca molto male.

Gestione cookie