Il gatto sale sulla cucina incuriosito: la reazione quando vede cosa stanno affettando | Video

Il gatto è un animale molto curioso ma non sempre questo lo ripaga, come si può notare nel video e possono esserci pericoli importanti.

L’animale tende a salire ovunque, spinto dalla sua innata curiosità ma anche per la volontà di mangiare qualcosa di buono. Basta notare che il padrone è all’opera per fiondarsi sui mobili della cucina o sulla tavola.

gatto reazione cipolla
La reazione del gatto è imperdibile – fonte: video Tik Tok – velvetpets.it

Questa pratica andrebbe limitata, soprattutto per una questione di igiene ma anche sicurezza. Non sempre i prodotti sono idonei al gatto e quindi possono subentrare problemi per la sua salute.

Gatto in cucina: a cosa fare attenzione

Come animale ovviamente il felino ha sempre voglia di spizzicare qualcosa di buono. Non è solito mangiare tanto o comunque fare un pasto prolungato ma piuttosto ama piccole porzioni, a patto che siano frequenti. Questo vuol dire che quando nota qualcuno all’opera con del cibo, è sempre il primo ad arrivare.

gatto curioso guarda la tavola
I gatti non possono mangiare tutto: bisogna fare molta attenzione – velvetpets.it

I gatti per natura tendono anche ad essere ovunque perché saltano e quindi a differenza dei cani la loro presenza non è molto facile da gestire. Si trovano sui mobili e praticamente ovunque, lo fanno senza difficoltà e contenere questa abitudine diventa sempre più difficile. Se al cane viene detto di non fare una cosa, forse accoglierà la richiesta ma imporre ad un gatto di non salire in un punto della casa è una missione.

I felini vogliono dominare la scena, questo li spinge quindi a saltare in alto sui mobili, sulla tavola, sulle sedie e in qualunque punto ritengano utile allo scopo. In generale questo può non essere un problema ma la questione riguarda, come si nota nel video, la loro alimentazione. Infatti il gatto si avvicina pensando ci sia qualcosa di buono ma poi nota che il padrone sta affettando la cipolla, si gira infastidito per il forte odore.

I gatti non possono mangiare qualunque cosa e non tutti hanno la capacità di scindere quando si trovano in un contesto domestico, quindi è importante che sia il padrone a tutelare la sua salute, capendo cosa può o non può assaggiare. Se il gatto infatti, anche di sfuggita, afferra qualcosa che non dovrebbe, subentrano i problemi di salute.

@funnymeme.us3 video funny & so cute #funnyvideos #animals #dog #cat #meme #cute #fyp #viral #xuhuong ♬ original sound - Funnymeme

Le cipolle sono assolutamente pericolose, oltre ad essere fastidiose possono causare eritemi e addirittura danneggiare i globuli rossi e portare all’anemia. Anche una piccola dose di erba cipollina è molto pericolosa. Questi prodotti come cipollotto, aglio, porro, causano malesseri, vomito, dissenteria. Non solo bisogna fare attenzione, ma anche contattare il veterinario in caso di necessità.

Gestione cookie