Il+gatto+Nugget+si+sente+solo%3A+quello+che+fa+per+attirare+l%26%238217%3Battenzione+stupisce+tutti
velvetpetsit
/2023/09/25/gatto-nugget-solo-quello-attirare-attenzione/amp/
News

Il gatto Nugget si sente solo: quello che fa per attirare l’attenzione stupisce tutti

Quando è solo in casa il gatto Nugget fa qualcosa di davvero particolare: il modo di attirare l’attenzione del felino conquista il web.

Il gatto Nugget attende il ritorno del suo umano (Credits: Tik Tok @tooth less. nugget – velvetpets.it)

Uno dei luoghi comuni relativi agli animali domestici che più frequentemente viene ripetuto riguarda l’atteggiamento freddo e poco affettuoso dei gatti. In realtà chiunque avrà vissuto con un felino domestico saprà benissimo che questo luogo comune non è assolutamente corrispondente a verità. Ogni gatto ha la propria personalità e potrà assumere comportamenti più o meno affettuosi e proverà più o meno tristezza quando rimane solo, cercando di attirare l’attenzione e ricordare alla famiglia della sua presenza. Un gettonato video condiviso su Tik Tok dimostra proprio tale assunto, mostrando un gatto di nome Nugget che rimasto solo cerca di attirare l’attenzione.

La nostalgia provata dal gatto Nugget: il quattro zampe si sente solo quando il suo umano è al lavoro

Il filmato è stato postato in rete dal già celebre creatore di contenuti in rete Potato Nugget, all’account sociale @tooth less. nugget, che vanta oltre 224mila follower.

Il gattino Nugget aspetta che il proprietario torni a casa (Credits: Tik Tok @tooth less. nugget – velvetpets.it)

Le immagini mostrano cosa accade quando il padrone di Nugget, un gatto dal manto nero e bianco, lo lascia solo in casa. Ad attirare la curiosità degli utenti sarebbe stato, in primis, il bizzarro modo di reagire del micio al protrattosi momento di solitudine nella sua quotidianità. Il video è stato realizzato da una telecamera nascosta installata nell’appartamento dell’uomo con l’obiettivo di assicurarsi che il quattro zampe stia bene anche quando è solo a casa. Il video inoltre tende a sfatare l’idea che il gatto che non sente la mancanza dei proprietari quando non sono in casa. Le immagini hanno ottenuto 42mila like e secondo gli utenti di Tik Tok sembra che il quattro zampe stia ripetendo in maniera tragicomica un semplice saluto (“hello” in inglese), e con la speranza che qualcuno che possa interrompere la sua solitudine da un momento all’altro. Secondo molti altri utenti Nugget starebbe cercando di attirare l’attenzione del suo umano, nella speranza che torni prima a casa.

Il felino Nugget attende che l’uomo rientri in casa (Credits: Tik Tok @tooth less. nugget – velvetpets.it)
@toothless.nugget Replying to @mommymanking my cat kept meowing for several minutes. I wanted to drop everything and return asap 😖 #catsoftiktok #catlover #catvideo #meow #seniorcat #love #family #cattok #apartment ♬ original sound – Potato Nugget

Un utente ha scritto che “È questo il motivo per cui non voglio una telecamera, voglio essere in grado di poter lavorare”, suggerisce un utente cogliendo al contempo la velata ironia dell’episodio e la preoccupazione che esso possa generare nell’animo del padroncino di Nugget. Qualcun altro terrà ad essere più incisivo tra i numerosi commenti al post sulla piattaforma, suggerendo al proprietario di Nugget di provvedere a trovare un compagno di giochi nei momenti della sua assenza da casa. Mentre, ad ogni modo, il video del soliloquio di Nugget continua a spopolare in rete raccogliendo dagli utenti i pareri più contrastanti. Il video dimostra comunque ancora una volta quanto i gatti siano animali affettuosi.

Claudia Colono

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago