Questo adorabile cucciolo non ne ha mai abbastanza delle coccole: ecco come le chiede, tenerissimo – VIDEO

Trapela un video bellissimo in cui un cucciolo chiede le coccole in continuazione: il modo in cui lo fa scioglie il cuore.

Chi ama gli animali lo sa molto bene: non c’è gioia più bella di avere un amico a 4 zampe che scodinzola per casa o fa le fusa, a maggior ragione se adottato quando ancora cucciolo poiché si ha così la possibilità di seguirlo nella crescita, passo dopo passo. E’ come se fosse un figlio e per certi aspetti assume gli stessi atteggiamenti dei bambini – sia nei comportamenti che nelle espressioni – tali da scoppiare di tenerezza.

Cucciolo come chiede coccole video
Un video dolcissimo in cui un cucciolo chiede tante coccole – velvetpets.it

A questo proposito, i piccoli pelosetti manifestano attaccamento, riconoscendo nel padrone umano il capobranco, una figura di riferimento che possa accudirli e prestare le dovute attenzioni. Sulla base di queste premesse è emerso un video dolcissimo che descrive perfettamente la situazione: un cucciolo desideroso di coccole il cui modo di richiederle regala un sorriso a chi lo guarda.

Il cucciolo insaziabile che adora le coccole a oltranza: il video è virale

Le manifestazioni d’affetto sono fondamentali per i cuccioli, sia umani che animali. Arreca maggior benessere – sia a livello fisico ma anche piscologico ed emotivo – per non parlare di quanto ne possa giovare il rapporto, costruendo un legame sempre più consolidato e forte. Le coccole, perciò, rientrano nell’accezione generale del concetto di cura – non necessariamente riferita ai bisogni primari ed essenziali.

Cucciolo come chiede coccole video
Il modo in cui chiede di farsi accarezzare fa commuovere (Credits: Instagram @funniest_pets) – velvetpets.it

N’è consapevole un cagnolino meraviglioso – probabilmente un incrocio con un chihuahua, date le orecchie e la dimensione della testolina – in braccio alla sua padrona. Si nota nel frame quest’ultima che continua ad accarezzarlo ma nel momento in cui decide di smettere e lasciar andare la mano, il cucciolo gliela riprende con la zampina, lanciandole così il messaggio di proseguire con le coccole.

Pochi secondi di pura dolcezza che arreca buonumore e strappa un sorriso – anche la sua ‘mamma’ umana non ha resistito, intravedendo un accenno di bonaria ilarità. Così piccolo ma determinato, sa già cosa vuole nella vita – come ben evidenziato nella didascalia d’accompagnamento al posthe knows exactly what he wants‘ – mostrando oltretutto una certa caparbietà.

Sul web si rinvengono spesso video di questa tipologia con il solo scopo di risollevare l’umore e scuotere gli animi, a colpi di tenerezza. Difatti, diventa difficile rimanere impassibili dinnanzi a queste immagini, provando invece un turbinio di emozioni, legate all’amorevolezza ed affettuosità. Lo si denota dal tenore dei commenti rilasciati dagli utenti, manifestando perfino commozione.

Gestione cookie