La trova in ipotermia sul portico: donna fa di tutto per salvare la gattina

Una donna trova sul suo portico una gattina in stato di ipotermia e cerca di fare di tutto per salvarla, ecco il video testimonianza.

gattina in ipotermia
Gattina in ipotermia, la donna prova a salvarla (Credits: Youtube-familytime) – ValvetPets.it

Nel caso dei gatti, purtroppo, ci sono molti esemplari randagi che sono costretti a stare sempre all’aperto con tutte le condizioni atmosferiche delle varie stagioni. Se in estate possono trovare riparo dal sole, in inverno è un po’ più difficile trovare riparo dal freddo glaciale. Infatti, in questo video vedremo una gattina in evidente stato di ipotermia che si è presentata sul portico di una donna. Quest’ultima, ovviamente, ha fatto di tutto per salvarla, ma ci sarà riuscita? Cerchiamo di capire meglio i dettagli e come è andata a finire questa vicende dalle premesse molto spiacevoli.

La trova in ipotermia sul portico: donna fa di tutto per salvare la gattina

Siamo a febbraio in una cittadina degli Stati Uniti d’America dove le temperature invernali raggiungono dei picchi molto bassi e i venti che soffiano possono essere molto gelidi. In queste condizioni una donna ha trovato sul suo portico una gattina immobile. Inizialmente, la donna pensava che stesse dormendo. In realtà, era in ipotermia.

gattina salvata
Gattina in ipotermia (Credits: Youtube-familytime) – Velvetpets.it

Era completamente congelata e riusciva a muovere soltanto una zampina. La donna era sicura che non ce l’avrebbe fatta e che non potesse fare nulla per lei, visto che aveva nevicato per tutta la notte. Ma ha provato ugualmente a salvarle la vita. L’ha presa e l’ha portata in casa.

L’ipotermia è una condizione in cui il corpo perde calore molto più velocemente di quanto ne produce. È una condizione molto pericolosa che porta inevitabilmente alla morte. La donna, quindi, ha pensato di mettere la gattina nella vasca da bagno e farle un bagnetto caldo, subito prima di asciugarla con aria calda e avvolgerla nelle coperte.

Dopo alcune ore, la gatta ha iniziato a muoversi abbastanza bene, un importante segno di ripresa. Ha iniziato poi a bere e a mangiare nei giorni seguenti. Una ripresa del tutto inaspettata, ma molto gratificante.

gattina si riprende dall'ipotermia
Gattina si riprende dall’ipotermia (Credits: Youtube-familytime) – Velvetpets.it

Più passavano i giorni e più la gattina era curiosa di esplorare il nuovo ambiente. La donna le ha preparato una lettiera per i suoi bisogni, un giaciglio caldo e ha provveduto a comprare del cibo adatto. Insomma, la donna ha deciso di tenerla con sé per sempre e le ha dato un nuovo nome: Elsa.

Tutti i dettagli di questa storia e le immagini si possono vedere su Youtube sul profilo familytime. Difficile non notare il riferimento di Elsa a Frozen. Tutto in questa storia ricorda la regina del ghiaccio della Disney.

Elsa è stata molto fortunata. Ha cercato riparo in un posto in cui l’hanno trovata e hanno fatto di tutto per lei per rimetterla in forze e in salute. Tutto è andato per il verso giusto grazie alle cure ricevute e grazie alla sua forza di volontà.

Siamo sicuri che da adesso in poi Elsa e la sua salvatrice potranno avere un legame speciale e vivere una quotidianità straordinaria.

Gestione cookie