Torna in auto e trova un cane randagio addormentato sui sedili che non vuole proprio saperne di andarsene, ecco com’è andata.
Questa è una storia molto particolare e quasi impossibile da credere, ma è avvenuta davvero e c’è un video come testimonianza che è stato pubblicato su Facebook e ha poi fatto il giro del web. Quando andiamo a fare qualche commissione, capita di lasciare l’auto incustodita per pochi minuti, vero? Ma non capita altrettanto spesso di trovare all’interno, al nostro ritorno, un ospite. È quello che è successo, invece, alla persona protagonista di questa storia. Se ne è andata per poco tempo e poi al suo ritorno una bella sorpresa: un cane randagio che dormiva beatamente.
Torna in auto e trova un cane randagio ad aspettarlo
Il proprietario dell’auto si era fermato pochi minuti per andare in farmacia. Non ci ha impiegato molto, ma al suo ritorno si è trovato davanti una scena del tutto inaspettata: nella sua auto c’era un ospite, un cane evidentemente randagio che dormiva tranquillo. Che cosa fare in questi casi? L’uomo ha provato a fare qualcosa, ma senza troppi risultati.
Ha provato ad aprire la porta e invitarlo a scendere, ma lui non ne voleva sapere. Era evidente, secondo l’uomo, che fosse stato abbandonato perché era abituato a stare in una macchina e sembrava essere molto dolce e voglioso di coccole e gioco.
Quando dormiva era tranquillo, anche se era sporco e affaticato dalla vita trascorsa per strada. Dal momento che il cane proprio non voleva andarsene, l’uomo ha deciso di portarlo a casa con sé. Il cane randagio era veramente molto debole e stanco, tanto che appena è entrato in casa ha trovato un posto morbido per dormire ancora.
Il cagnolino dell’uomo che viveva già con lui si è incuriosito molto ed è evidente la sua espressione curiosa e dubbiosa. Era entrato dentro casa un cane che non conosceva e aveva preso il suo posto sul divano.
Il primo giorno ha dormito in continuazione, probabilmente per recuperare le energie. Poi, sembrava fosse abituato a stare in casa e ha iniziato a conoscere il nuovo ambiente andando da una stanza all’altra e iniziando a far sentire la sua voce.
L’altro cagnolino, quello che era già presente in casa, un adorabile pinscher nero, non ha accettato di buon grado il suo nuovo coinquilino e ha mostrato un po’ di gelosia.
È abbastanza normale che succeda questo in un primo incontro tra cani così diversi tra loro. Ma sono animali molto intelligenti e sensibili e sapranno costruire una bella amicizia.
L’unico aspetto importante è il comportamento delle persone che vivono in casa. Devono dare la giusta attenzione ad entrambi, forse un po’ di più a chi c’era già e fargli capire che non è arrivato un nemico, ma un buon compagno di giochi e di vita.