Dal+terreno+arrivano+dei+lamenti%3A+salvataggio+eccezionale
velvetpetsit
/2023/09/23/terreno-lamenti-salvataggio-eccezionale/amp/
News

Dal terreno arrivano dei lamenti: salvataggio eccezionale

Ecco il video di un salvataggio eccezionale dopo aver sentito dei lamenti provenire dal terreno, da una spaccatura in particolare.

Lamenti dal terreno, salvataggio eccezionale (Credits: YouTube-LochyMacleod) – Velvetpets.it

Purtroppo, tutti i giorni più volte al giorno capita che qualche animale si metta nei guai. Non lo fanno apposta. Spesso sono mossi dalla curiosità, da qualcosa che li attira e poi si ritrovano in condizioni estreme e hanno bisogno di aiuto per uscirne. Come in questo caso. Un video su YouTube ha documentato l’esperienza di due uomini che hanno sentito dei lamenti provenire dal terreno e hanno effettuato un salvataggio eccezionale. Ma quale animale era precipitato o si era incastrato in quella spaccatura? Ecco che cosa è successo e la fine di questa particolare vicenda.

Dal terreno arrivano dei lamenti: salvataggio eccezionale

Ci troviamo nelle campagne di Glasgow, in Scozia, dove ci sono due amici che stanno passeggiando o controllando il terreno. Ad un certo punto sentono dei lamenti provenire da sottoterra e si guardano allibiti. Uno dei due si precipita a controllare di cosa si tratta, mentre l’altro estrae il suo smartphone e riprende tutta la scena da vicino. Nella terra c’era una spaccatura abbastanza larga da contenere un piccolo animale, in effetti.

Salvataggio dal terreno (Credits: YouTube-LochyMacleod) – Velvetpets.it

In quella insenatura poteva benissimo essere caduto un gattino, un cagnolino o un altro animale abbastanza piccolo. I lamenti erano molto forti e l’uomo non si è fatto intimidire. Ha spostato un po’ di terra con le mani, ha guardato per bene che cosa potesse esserci e poi l’ha visto.

Si trattava di un agnellino. Era piccolino, spaventato e implorava aiuto per uscire da quella trappola angusta e buia. L’uomo non sapeva bene come fare perché non sapeva che reazione potesse avere l’animale. Poi l’ha preso e l’ha tirato fuori come si fa con i gatti.

Lo ha messo a terra tenendolo fermo per vedere se stava bene. Nel frattempo, l’uomo che riprendeva si è messo a ridere per la stranezza di quella situazione. Non potevano proprio credere a quello che era appena successo.

Agnellino salvato (Credits: Youtube-LochyMacleod) – Velvetpets.it

Ovviamente, l’agnellino era tutto sporco di terra e pieno di paura. Dopo pochi minuti, però, ha iniziato ad agitarsi volendo allontanarsi da lì e mettersi al sicuro. Poco lontano c’era il suo gregge e successivamente hanno saputo che l’agnellino era scomparso dalla sera prima.

L’uomo gli fa qualche carezza prima di lasciarlo andare e poi lo guarda mentre si avvia verso la sua mamma. È stato un incontro davvero emozionante per questi due uomini che, all’inizio della passeggiata, non avrebbero mai pensato ad una cosa del genere.

Per fortuna hanno intrapreso proprio quel sentiero e hanno potuto sentire e aiutare il piccolino. Tutto è bene quel che finisce bene, si suol dire in questi casi. Ora l’agnellino è nel suo gregge, può rimettersi in salute, far passare la paura e vivere la sua vita tranquilla.

Tanti gli apprezzamenti per la generosità di quest’uomo che ha insistito per capire di cosa si trattasse e poi ha liberato l’animale anche se non si sentiva sicuro di come poterlo fare.

Claudia Colono

Recent Posts

Influenza aviaria emergenza in tutto il mondo: già morti 250milioni di volatili

Torna l'emergenza influenza aviaria: una "pandemia silenziosa" che fa paura e ha già fatto ben…

7 ore ago

Giappone, riparte il Taiji: il massacro dei delfini scatena proteste in tutto il mondo

Taiji, Giappone: inizia la crudele caccia ai delfini. Una pratica tremenda che continua imperterrita nonostante…

13 ore ago

Il pinguino Dindim e la straordinaria amicizia con l’uomo che gli ha salvato la vita diventano un film

Un'amicizia senza confini: la storia di Dindim e Joao ha ispirato anche un film documentario…

19 ore ago

Se hai un Beagle attenzione a questi sintomi, parla la veterinaria

Avete un cane Beagle? Una razza sicuramente da conoscere meglio: scopriamone storia, caratteristiche e possibili…

1 giorno ago

Cane che ansima, quando allarmarsi: i consigli dei veterinari per intervenire subito

Cane che ansima: non sempre un segnale di allarme. Ma ci sono alcuni momenti in…

2 giorni ago

Non dare mai uno di questi 13 alimenti al tuo gatto: è molto pericoloso

Ci sono alcuni alimenti che vanno evitati con grande attenzione se non volete far sì…

2 giorni ago