Ecco il video di un salvataggio eccezionale dopo aver sentito dei lamenti provenire dal terreno, da una spaccatura in particolare.
Purtroppo, tutti i giorni più volte al giorno capita che qualche animale si metta nei guai. Non lo fanno apposta. Spesso sono mossi dalla curiosità, da qualcosa che li attira e poi si ritrovano in condizioni estreme e hanno bisogno di aiuto per uscirne. Come in questo caso. Un video su YouTube ha documentato l’esperienza di due uomini che hanno sentito dei lamenti provenire dal terreno e hanno effettuato un salvataggio eccezionale. Ma quale animale era precipitato o si era incastrato in quella spaccatura? Ecco che cosa è successo e la fine di questa particolare vicenda.
Ci troviamo nelle campagne di Glasgow, in Scozia, dove ci sono due amici che stanno passeggiando o controllando il terreno. Ad un certo punto sentono dei lamenti provenire da sottoterra e si guardano allibiti. Uno dei due si precipita a controllare di cosa si tratta, mentre l’altro estrae il suo smartphone e riprende tutta la scena da vicino. Nella terra c’era una spaccatura abbastanza larga da contenere un piccolo animale, in effetti.
In quella insenatura poteva benissimo essere caduto un gattino, un cagnolino o un altro animale abbastanza piccolo. I lamenti erano molto forti e l’uomo non si è fatto intimidire. Ha spostato un po’ di terra con le mani, ha guardato per bene che cosa potesse esserci e poi l’ha visto.
Si trattava di un agnellino. Era piccolino, spaventato e implorava aiuto per uscire da quella trappola angusta e buia. L’uomo non sapeva bene come fare perché non sapeva che reazione potesse avere l’animale. Poi l’ha preso e l’ha tirato fuori come si fa con i gatti.
Lo ha messo a terra tenendolo fermo per vedere se stava bene. Nel frattempo, l’uomo che riprendeva si è messo a ridere per la stranezza di quella situazione. Non potevano proprio credere a quello che era appena successo.
Ovviamente, l’agnellino era tutto sporco di terra e pieno di paura. Dopo pochi minuti, però, ha iniziato ad agitarsi volendo allontanarsi da lì e mettersi al sicuro. Poco lontano c’era il suo gregge e successivamente hanno saputo che l’agnellino era scomparso dalla sera prima.
L’uomo gli fa qualche carezza prima di lasciarlo andare e poi lo guarda mentre si avvia verso la sua mamma. È stato un incontro davvero emozionante per questi due uomini che, all’inizio della passeggiata, non avrebbero mai pensato ad una cosa del genere.
Per fortuna hanno intrapreso proprio quel sentiero e hanno potuto sentire e aiutare il piccolino. Tutto è bene quel che finisce bene, si suol dire in questi casi. Ora l’agnellino è nel suo gregge, può rimettersi in salute, far passare la paura e vivere la sua vita tranquilla.
Tanti gli apprezzamenti per la generosità di quest’uomo che ha insistito per capire di cosa si trattasse e poi ha liberato l’animale anche se non si sentiva sicuro di come poterlo fare.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…