Sebbene nel mondo la malvagità sembri farla da padrona, queste immagini mostrano che esistono ancora umani generosi verso gli animali.
Ogni giorno, purtroppo, veniamo bombardati da notizie che sembrano voler spingere le persone a non credere più in nulla e in nessuno. I cruenti fatti di cronaca di cui veniamo a conoscenza quasi quotidianamente sono la prova che il mondo è sempre più confuso e privo di valori, imprigionato in una spirale di odio senza fine.
Ancora più deplorevoli sono poi quelle vicende nelle quali la vittima di violenza, di qualunque tipo essa sia, è il soggetto più debole e indifeso. Azioni che inevitabilmente inducono a farsi delle domande sulla natura umana, sul futuro che ci attende, e a diventare sfiduciati e diffidenti nei confronti dei nostri stessi simili.
Uno degli atti più disgustosi di cui ci si possa rendere responsabili è sicuramente il sopruso verso gli animali. A cominciare dall’abbandono del proprio amico a quattro zampe per andare in vacanza fino alle torture più indicibili, attuate solo per divertimento e fortunatamente punibili dalla legge, sono ancora troppi i gesti crudeli riservati a questi esseri così puri.
Esiste però anche l’altra faccia della medaglia: in questo video, si possono vedere i meravigliosi gesti di persone che salvano la vita a cani ed altre bestiole in pericolo. Difficile trattenere l’emozione.
Umani che salvano animali: questo video regala un fiume di emozioni
La pagina Instagram @thatsfabofficial ha pubblicato una spettacolare serie di immagini che scaldano il cuore: il filmato racconta di persone pronte ad agire per proteggere la vita di cani, gattini, anatroccoli, daini. Impressionante la scena del gattino rinchiuso in una bottiglia e salvato da qualcuno che con un martello rompe il vetro e lo libera.
Oppure, il gattino sulla strada sopra cui passa una vettura senza fermarsi, ma davanti al quale un altro automobilista invece si ferma per non investirlo e lo sposta da quel punto pericoloso.
E che dire del Golden Retriever abbandonato dal padrone sul marciapiede sotto la pioggia? Due sensibili ragazze gli si avvicinano, forse proprio nel momento in cui il quattro zampe inizia a comprendere di essere stato lasciato per sempre, lo accarezzano e lo portano via con loro.
Scene che da un lato evidenziano tutta la crudeltà di certa gente, ma che dall’altro dimostrano altrettante persone dal cuore nobile, pronte a salvare quelle vite innocenti. Da brividi, davvero.