Il video dei gatti che sono praticamente ipnotizzati dalla macchina perpetua è incredibile ed è diventato molto famoso sul web.
I gattini si trovano per caso a fare i conti con un macchinario strano che non fa che lanciare in aria una piccola pallina che loro non possono afferrare. Una sorta di meccanismo contorto che ai loro occhi però è una sfida vera e propria.
Lo guardano quasi impazienti, vogliono a tutti i costi arrivare a quella palla ma di fatto non ci riescono perché il moto è perpetuo e il funzionamento particolare.
Macchina perpetua: gatti impazziti per il nuovo gioco
La macchina perpetua fa volare la pallina e questo giochino è praticamente pura follia per i gatti che amano le sfide. Sono animali che quando si tratta di giocare con qualcosa che stimola visivamente la loro attenzione ma anche dal punto di vista pratico, vengono letteralmente assorbiti.
Cani e gatti hanno un modo diverso di affrontare il gioco, mentre per i cani è distensivo e divertimento allo stato puro, basta osservare un gatto per rendersi conto che per lui è una caccia, vengono fuori tutte le sue doti di felino puro e quindi deve vincere la sfida.
Con una macchina perpetua che costa poco e si trova ovunque si può fare la gioia di qualche gattino. Basta posizionarla in casa per rendere il gatto più che felice. La pallina continua a fuggire e il suo compito è riuscire a prenderla. Il movimento è all’infinito quindi il gatto sembra praticamente in ipnosi, come si può vedere dal video, non smette mai di giocarci.
Il video di questo gatto è diventato virale, dopo aver incantanto le persone la macchina è riuscita a stupire anche gli animali. Ci sono tantissimi utenti online che hanno postato le immagini dei loro animali mentre giocavano con il sistema perpetuo.
Interesting.. 😅 pic.twitter.com/Q6mGHaClrJ
— Buitengebieden (@buitengebieden) September 20, 2023
La pallina entra nel buco dove c’è una superficie circolare verso il basso, approda a una struttura metallica che poi si inarca, questa quindi vola in aria e finisce nuovamente nel buco quindi è un movimento che non si ferma. Questo grazie alla conservazione dell’energia che consente di ottenere un movimento di questo tipo in un sistema chiuso. Una macchina di questo tipo ha un costo variabile, si trova anche a meno di 50 euro e se volete fare un dono al gatto, potrebbe essere uno dei migliori giochi di sempre anche se, ovviamente, non è pensato per l’uso animale, quindi è solo per farli divertire momentaneamente e comunque sotto la supervisione di una persona.