Curiosità

Non è vero che i gatti incutono timore? Questo video parla chiaro: incredibile

I gatti possono essere anche molto minacciosi e incutere timore, nonostante le dimensioni ridotte e lo sguardo tenero.

I gatti riescono davvero ad incutere timore! Questo perché come felini sanno bene come ottenere le cose e mostrare anche tutto il loro caratterino non sempre dolce. Per alcuni sono i compagni perfetti, proprio per il tipo di carattere e la personalità che dimostrano.

Perché i gatti possono incutere timore (velvetpets.it)

Meno accomodanti dei cani, amano le coccole quando decidono loro, non vogliono condividere lo spazio o le loro cose, non amano che altri mangino dalla ciotola o usino i giochini.

Perché i gatti sanno incutere timore agli altri

Tutto questo si traduce in vere e proprie comiche quando ci si trova in uno spazio con due gatti oppure, ancor meglio, con un gatto e un cane. Anche se questi, nonostante le differenze, riescono ad avere un rapporto molto tenero e anche profondo, mantengono sempre le differenze esistenti.

Il rapporto tra cani e gatti (velvetpets.it)

Di base infatti il cane è più tenero e appiccicoso, meno incline quindi alla sfida con il gatto; i felini di contro vogliono dettare legge e non amano che i cani non rispettino le regole del gioco. Questo è molto divertente quindi perché spesso porta a vere e proprie liti tra cane e gatto.

Le due personalità differenti si scontrano ma non sempre lo fanno in modo diretto, come si può notare in questo video incredibile posto in fondo all’articolo. Il cane è seduto sul divano, vede arrivare il gatto che lo guarda minaccioso ma senza muoversi. Probabilmente, infatti, il cane ha preso il suo posto e il gatto non gradisce questa idea, così lo fissa semplicemente fino a quando il cane, visibilmente intimorito, sceglie di spostarsi per evitare problemi.

La reazione è veramente molto divertente e soprattutto fa luce sul comportamento di queste due razze quando si confrontano in modo diretto. Cane e gatto possono coesistere tranquillamente, soprattutto se crescono insieme non ci sono mai problemi di alcun tipo anzi, possono diventare così legati da avere un rapporto morboso. Per coloro che introducono un animale successivamente, soprattutto se è il cane che arriva dopo il gatto, allora c’è bisogno di una strategia di preparazione.

@pets.ciuciu22 Mew vẫn đnag lườm tui hở....😂😂😂 #foryou #fyp #trending #pet #xuhuong ♬ nhạc nền - pets clip - Pets CiuCiu 💋

Il gatto prenderà malissimo la notizia, è normale, quindi bisognerà lavorare piano piano per fargli accettare la cosa. Quindi occorre avere due ciotole, due lettini, due giochi altrimenti al fine di marcare il territorio il gatto inizierà ad innervosirsi tantissimo e la vita domestica risulterà molto seccante. Alla fine però diventeranno amici per la vita ma il gatto farà leva sempre sulla sua aria minacciosa per vincere sul cane.

Valentina Giungati

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago